Argomenti trattati
Bellissima da vedere e buonissima da mangiare, stiamo parlando della torta salata a girasole, ecco 5 fantastiche e golose ricette da preparare e mangiare insieme agli amici.
La torta salata, lo sappiamo, è una delle idee migliori che siano mai state pensate in cucina. Facile e veloce da preparare, una idea per un invito a cena dell’ultimo minuto, dove ognuno porta qualcosa o se gli amici si presentano a casa all’improvviso, perfetta come aperitivo o per le feste di compleanno.
ALTRI RICETTARI TORTE SALATE QUI>>
Ora che la primavera è alle porte, non c’è niente di meglio per onorare ed aprire ufficialmente la stagione delle gite fuori porta e dei pic nic, di una torta salata a forma di girasole.
La forma può far pensare che la realizzazione di questa torta rustica sia davvero difficile, in realtà seguendo i consigli indicati nelle ricette e con qualche piccolo accorgimento, è tutto davvero molto facile. Provare per credere.
RICETTARIO TORTA SALATA A GIRASOLE
Torta salata a girasole con ricotta e spinaci
La torta salata a forma di girasole con ricotta e spinaci è una torta rustica in realtà molto semplice, ma l’effetto sorpresa e meraviglia è assolutamente garantito. La forma originale di questo piatto è perfetta per accompagnare un aperitivo tra amici, un compleanno o un semplice ma raffinato antipasto.
Torta salata girasole ricotta e spinaci: ricetta completa qui >>
Torta salata a girasole con provola e broccoli
I broccoli sono una delle poche verdure perfette per la cottura anche in forno, la provola dal canto è perfetta come accostamento. La torta salata a girasole con provola e broccoli è un piatto semplice, ma ricco di gusto. Il sapore delicato del broccolo viene arricchito e reso speciale, da quello decisamente più forte e deciso della provola.
Torta salata girasole provola e broccoli: ricetta completa qui >>
Torta salata a girasole con salmone, ricotta e cavolo
Questa è una torta rustica dal sapore decisamente originale e ricco, vi presentiamo la torta salata a girasole con ripieno di salmone, ricotta e cavolo. Oltre ad essere buonissime e bellissime alla vista, la comodità di questo tipo di torte rustiche è che sono praticamente già tagliate, basta infatti tirare leggermente uno dei suoi petali, ed il gioco è fatto.
Torta salata girasole salmone, ricotta e cavolo: ricetta completa qui >>
Torta salata a girasole con zucchine, prosciutto e formaggio
Una torta rustica decisamente svuota frigo questa torta salata a forma di girasole con il ripieno composto da zucchine, prosciutto e formaggio. La ricetta prevede oltre alle zucchine, il prosciutto crudo e quello cotto, oppure solo uno dei due e poi ancora formaggio fuso. Per quest’ultimo ingrediente va bene sia la mozzarella, che la fontina che infine l’Emmental.
Torta salata girasole zucchine, prosciutto e formaggio: ricetta completa qui >>
Torta salata a girasole con finocchio, carne e verdure
La torta salata a girasole con finocchio, carne e verdure è quello che comunemente si definisce un piatto unico. Il su ripieno infatti è sufficientemente ricco e può essere servito come sola portata. Davvero facile da preparare. Al posto degli spinaci è possibile utilizzare qualsiasi altro tipo di verdura simile, purché ben strizzata.
Torta salata girasole finocchio, carne e verdure: ricetta completa qui >>