Argomenti trattati
Gli straccetti di pollo alla birra e miele, un piatto che racchiude al suo interno un sapore contrastante dettato dall’amaro della birra e dal dolce sapore delicato del miele, una preparazione espressa in pochi minuti: il salvacene perfetto.
Straccetti di pollo alla birra e miele
Sicuramente questo piatto fa la sua figura, ma in realtà è l’ideale se è rimasto ancora del pollo in frigo e non si hanno molti altri ingredienti. E’ una ricetta veloce, si prepara in pochissimo tempo, l’ideale se si hanno degli ospiti improvvisi. Il successo è assicurato e farete un figurone. Vediamo cosa occorre per preparare gli straccetti di pollo alla birra e miele.
Ingredienti
- 600 g. petto di pollo
- un bicchiere di birra
- due cucchiai di miele
- un bicchiere di farina
- paprica q.b.
- aglio uno spicchio
- sale q. b.
- pepe q. b.
- olio
Preparazione
- Per prima cosa tagliare il pollo a striscioline e cospargere di farina, compattare i due ingredienti.
- In una padella versare l’olio e uno spicchio d’aglio in camicia, quando l’aglio risulta croccante toglierlo dal fuoco, versare gli straccetti di pollo infarinati e farli cuocere da entrambe le parti, salare e aggiungere la paprica.
- Quando gli straccetti risultano cotti e leggermente colorati sui lati, far sfumare con il bicchiere di birra, aggiustare di sale e pepe e versare il miele. Mescolare bene, far sciogliere il miele e servire.
Per rendere questa ricetta senza glutine, sostituire con della birra senza glutine e della farina di riso.