Argomenti trattati
Arriva il Natale e si comincia a pensare a quali gustosi piatti portare in tavola durante le feste. La stella di patate e wurstel è un secondo perfetto, in grado di accontentare anche i più piccoli, complice il suo gusto semplice e la simpatica forma.
Stella di patate e wurstel
É una ricetta molto semplice e veloce che non richiede l’uso di ingredienti costosi o una certa esperienza in cucina. Se si vuole, è possibile coinvolgere anche i bambini nella sua preparazione per vivere insieme momenti speciali. Si può scegliere se optare per un’unica stella o accompagnarla da altre piccole stelle. Non rimane altro che elencare gli ingredienti e le fasi di creazione della Stella di patate e wurstel.
Ingredienti
Per preparare la Stella di patate e wurstel occorre dotarsi di pochi e semplici ingredienti che permettono di creare questo piatto anche all’ultimo momento. L’occorrente per la creazione della Stella di patate comprende:
- wurstel grandi;
- patate;
- uova;
- burro;
- parmigiano;
- prezzemolo e aglio;
- sale;
- paprika dolce.
Preparazione
- Per iniziare tagliare i wurstel a metà per due volte e nella seconda metà lasciare unita una delle due estremità in modo da poterla aprire a triangolo.
- Procedere lessando le patate per comporre poi un purè e mischiare con il prezzemolo, il burro, l’aglio, il parmigiano, la paprika ed infine le uova.
- L’impasto deve poi essere distribuito all’interno della stella cometa formata dai wurstel.
- La procedura termina ponendo la composizione ottenuta all’interno del forno preriscaldato a 180 gradi per 30 minuti fino ad ottenere una gratinatura.
- Per formare le punte della stella inoltre ci si può aiutare con alcuni stuzzicadenti che andranno poi levati quando il piatto è pronto e deve essere presentato in tavola.
- Una volta pronta si può decorare la superficie della stella a proprio piacimento con gli ingredienti preferiti. Un ottimo consiglio è quello di cospargerla con scaglie di parmigiano reggiano tagliate finemente capaci di darle più gusto.
Si tratta di uno tra i piatti più cucinati e ricercati dalle mamme per offrire ai propri bimbi qualcosa di sano ma allo stesso tempo sfizioso.