Argomenti trattati
Appassionati di Starbucks, il 2019 è un grande anno. La nota catena di caffè sta per inaugurare a Chicago la sua caffetteria più grande del mondo, Starbucks Reserve Roastery. Tutti i migliori prodotti e servizi in un locale di cinque piani ampio 4000 mq. Ecco dove si trova, quando è prevista l’apertura e tutti i dettagli.
Starbucks a Chicago: il più grande del mondo
Come visibile anche dall’esterno dell’edificio, grazie alle ampie e luminose vetrate, la nuova sede Starbucks è dislocata su quattro piani, a cui si aggiunge un ampio terrazzo sul tetto, aperto stagionalmente e riservato a eventi privati. Più che un semplice negozio si tratta un vero e proprio parco a tema, che punta a offrire ai visitatori un’esperienza totalizzante sul mondo Starbucks. Come ha espresso il CEO dell’azienda Kevin Johnson, l’obiettivo è quello di rendere partecipe la clientela del processo di tostatura, macinazione e preparazione del caffè.
Starbucks: come è strutturato
Al piano terra è possibile ordinare bevande calde e cibi pronti, in un open space accogliente e moderno. Impossibile non notare l’elemento di spicco: una torre composta da otto tubi color bronzo che attraversa tutti i piani e distribuisce continuamente i chicchi di caffè utilizzati per la preparazione delle bevande.
Il primo piano è il regno del cibo: prodotti da forno, pizze, dolci e insalate preparate nella grande cucina a vista e servite nell’ampio bancone e nei tavoli. È disponibile anche il gelato prodotto con l’azoto liquido, una specialità di rara bontà che sicuramente riuscirà a sorprendere molti visitatori.
Il secondo piano è il cuore dell’edificio, e non è un caso che in questo punto si concentri la maggiore preparazione di prodotti a base di caffè, dalle bevande più classiche alle più elaborate e originali. Sono presenti diversi banconi in cui sedersi e socializzare, mentre si sorseggia la propria bevanda calda e si osservano i baristi all’opera.
Veniamo al terzo e ultimo piano, se non si considera la terrazza: l’area è interamente dedicata alle bevande alcooliche, dai cocktail classici a quelli esclusivi a base si caffè, passando per i vini e le birre locali, da degustare durante un aperitivo in piacevole compagnia.
Starbucks Reserve Roastery: dove si trova
La più grande sede di Starbucks sorge nel pieno centro di Chicago, esattamente nella 646 N Michigan Avenue, la celebre strada dello shopping che ospita più di 450 negozi, rinominata anche The Magnificent Mile.
Starbucks Reserve Roastery Chicago: inaugurazione
Se siete nei dintorni, segnatevi la data: il più grande Starbucks del mondo aprirà venerdì 15 novembre ore 9.00. Naturalmente, sarà possibile visitarlo durante tutto l’anno, quindi non temete, avrete sicuramente la vostra occasione!