Argomenti trattati
Sangria bianca all’ananas: una fresca e deliziosa bevanda estiva
- Tempo di prep.: 15 minuti
- Tempo di cottura: 10 minuti
- Tempo totale: 25 minuti
- Difficoltà: Facile
- Dieta: Vegana
Descrizione
La sangria è indubbiamente tra i cocktail alcolici più apprezzati e consumati in estate, specialmente da chi ama il vino e la cucina spagnola. La sangria originale si prepara con una miscela aromatica di vino rosso, agrumi, pesche, mele e spezie, ma sono tante le varianti che potete sperimentare, in vista di un aperitivo o una cena con gli amici. Una fra queste è la sangria bianca all’ananas, con arancia, limone e vino bianco. Scoprite come prepararla in pochissimi minuti seguendo le nostre indicazioni!
Ingredienti
- 1 l di vino bianco;
- 250 ml di acqua;
- 150 g di zucchero;
- 1 ananas pulito;
- 2 arance biologiche;
- 1 limone biologico;
- 1 stecca di cannella;
- 6 chiodi di garofano.
Istruzioni
- Versate l’acqua e lo zucchero all’interno di un pentolino e portateli a ebollizione, fino a ottenere uno sciroppo perfettamente fluido e trasparente. Toglietelo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
- Versate il vino bianco all’interno di una caraffa e unite le spezie, il limone tagliato a fette e l’ananas tagliato a cubetti. Unite anche l’arancia a cubetti pelata a vino e la relativa scorza.
- Unite al vino bianco lo sciroppo, mescolate con cura e lasciate raffreddare la sangria per 12 ore in frigorifero prima di servirla.
Note
Provate anche la sangria analcolica e la sangria bianca con melone e pesche.