Argomenti trattati
Rotolo di pancarrè con salmone e Philadelphia: antipasto veloce
- Tempo di prep.: 20 minuti
- Tempo totale: 20 minuti
- Difficoltà: Facile
Descrizione
Il rotolo di pancarrè con salmone e Philadelphia è un antipasto fresco e saporito, semplicissimo e veloce da preparare. Se avete in programma un buffet, una cena o un aperitivo, con queste deliziose girelle salate farete centro. Così soffici, delicate e cremose che una tira l’altra, ottime da preparare anche all’ultimo minuto. Scoprite subito la ricetta e ricreate oggi stesso questa squisito rotolo di pancarrè, con soli quattro ingredienti!
Ingredienti
- 2 fette di pancarrè per tramezzini;
- 200 g di Philadelphia;
- 150 g di salmone affumicato;
- 1 ciuffo di erba cipollina.
Istruzioni
- Trasferite la Philadelphia all’interno di una ciotola, unite l’erba cipollina tritata e mescolate il tutto con un cucchiaio, così da ottenere una crema di formaggio aromatica e perfettamente spalmabile.
- Adagiate le due fette di pane per tramezzini sopra un piano di lavoro e assottigliatele con un mattarello, dopodiché spalmate su ognuna di esse uno strato uniforme di Philadelphia.
- Distribuite sopra lo strato di Philadelphia le fettine di salmone affumicato, dopodiché arrotolate le due fette di pane, partendo dal lato più corto.
- Avvolgete i due rotoli farciti nella pellicola trasparente e lasciateli riposare in frigorifero per un’ora circa, dopodiché tagliateli a fette spesse 1 cm. Adagiate le girelle all’interno di un vassoio e servitele.
Note
Provate anche le girelle di salmone profumate al basilico e il rotolo di patate farcito con prosciutto cotto e scamorza.