Rotolini di crepes vegane: ricetta stuzzicante e saporita

Stampa
rotolini crepes vegane

Rotolini di crepes vegane: ricetta stuzzicante e saporita


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

I rotolini di crepes vegane sono un antipasto sfizioso e semplice da preparare, ottimo da proporre anche come stuzzichino durante un buffet o un aperitivo. Morbidi, cremosissimi e ricchi di gusto: sono così buoni che uno tira l’altro!


Ingredienti

Per la base:

Per farcire:


Istruzioni

  1. Preparate le crepes vegane salate come indicato nella nostra ricetta e adagiatele sopra un piatto piano non appena sono pronte.
  2. Spalmate sulle crepes due cucchiai abbondanti di salsa, così da ottenere quattro diverse varianti: all’hummus di ceci, ai piselli, alla rucola e alla melanzana.
  3. Potete arricchire a piacere la farcitura delle crepes aggiungendo altri ingredienti sfiziosi, come pomodori secchi sminuzzati, olive nere, granella di frutta secca, oppure delle verdure grigliate a fettine.
  4. Arrotolate delicatamente le crepes e fatele raffreddare in frigorifero per 30 minuti, dopodiché tagliatele a rondelle dello spessore desiderato e servitele.

Note

Potete variare il condimento delle crepes: date un’occhiata alla nostra raccolta di salse e scegliete quella che più vi ispira.

Provate anche le girelle di crepes al salmone e avocado e le girelle di crepes con funghi e speck.

Scritto da Angelica Mocco

Frittata di pane e carne: un secondo piatto gustoso e nutriente

Crostata di verdure e formaggio di capra, secondo sostanzioso

Leggi anche