Argomenti trattati
Palermo è una città fatta di storia, cultura, arte e buon cibo sicuramente! Qui potrete assaggiare le pietanze della cucina siciliana, fatte di sapori decisi, profumi inebrianti e ingredienti di qualità.
I ristoranti più economici di Palermo
A Palermo è molto semplice riuscire a spendere poco se si tratta di cibo: infatti qui sono molto diffuse le trattorie o le osterie, luoghi dal sapore famigliare e intimo, dove il cibo viene servito con passione e amore.
Scopriamo allora quali sono i ristoranti da provare a Palermo più economici!
Osteria Lo Bianco
L’accoglienza qui è davvero calorosa, tra una battuta simpatica e l’altra, i proprietari vi faranno sentire proprio a casa!
L’ambiente richiama la tradizione siciliana, con conci di tufo, tavoli in legno e sedie antiche verniciate dal giallo al verde, teste di Moro in bella vista e una parete che richiama le maioliche siciliane.
Bisso Bistrot
La tradizione siciliana si ritrova nei piatti gustosi di Bisso Bistrot, dal cuscus di pesce e alle verdure, alla caponata e alle panelle: un vero e proprio paradiso per il palato!
Qui non dovrete pagare il costo del coperto e inoltre l’acqua è alla spina!
Osteria Mercede
Appena entrati vi sembrerà di essere all’interno di una pescheria: quadri che ritraggono pescatori e il mare, nasse appese al muro, i colori dell’azzurro e del bianco che ricordano l’acqua limpida dei mari siciliani.
I piatti da non perdere sono sicuramente la caponata di pesce spada e melanzane, le cozze e sparacelli, il cuscus di pesce e crostacei e infine il Capone alla palermitana con patate.
Oste dello Stabile
Se state cercando qualcosa di tipico, ma comunque con un carattere raffinato, questo è il posto giusto per voi.
La cosa che rende il locale moderno e coinvolgente è il grill a vista, dove carne e pesce vengono cucinati davanti ai vostri occhi: un vero e proprio show!