Argomenti trattati
Riso in bianco per due persone: ricetta facile e veloce con il Bimby
- Tempo di cottura: 15 minuti
- Tempo totale: 15 minuti
- Difficoltà: Facile
- Dieta: Senza glutine
Descrizione
Il riso in bianco è uno dei piatti più semplici da preparare, nonché uno dei più versatili. Lo si può condire a piacere con verdure, abbinare a legumi, carne e pesce, ma anche gustare semplicemente in bianco condito con un filo d’olio, del formaggio grattugiato o del gomasio di semi di sesamo. Oggi vi spieghiamo come prepararlo correttamente con il Bimby per due persone, calcolando una porzione di 80 g di riso a testa.
Ingredienti
- 1 l di acqua;
- 160 g di riso;
- 1 cucchiaino colmo di sale.
Istruzioni
- Versate nel boccale del Bimby l’acqua e il sale, dopodiché posizionale il cestello all’interno del boccale e unite la varietà di riso che preferite.
- Impostate il tempo di cottura indicato sulla confezione e cuocete il riso a 100° velocità 4. Per il riso basmati occorrono indicativamente 15 minuti, mentre il riso parboied cuoce in 22 minuti.
- Al termine, il riso dovrebbe risultare ben cotto: potete assaggiarlo ed eventualmente prolungare la cottura. Non vi resta che scolarlo e condirlo come preferite.
Note
Non solo riso in bianco: con il Bimby potete preparare anche degli ottimi risotti. Vi suggeriamo il risotto al finocchietto selvatico, il risotto con porro e zafferano e il risotto con fragole e champagne.