Come molti sanno, il Bimby è il famoso elettrodomestico della Vorwerk noto e apprezzato in tutto il mondo grazie alla sua versatilità, alla sua capacità di ottenere piatti gustosi e sani. Comodo, pratico e con una forma compatta e contenuta, è l’ideale per cucinare ricette gustose in poco tempo seguendo ricette già pronte. Si tratta di un vero e proprio robot da cucina che lavora per noi creando pietanze di ogni genere. Uno strumento versatile e innovativo che è in grado di pesare, tritare, mescolare, cuocere e impastare ogni ingrediente. Con Bimby in cucina si risparmia tempo e spazio grazie ai molteplici accessori di cui è dotato. Funzionale, veloce, basta impostare la ricetta desiderata e avere a portata di mano gli ingredienti necessari ed il gioco è fatto. La ricetta del brodo di pollo con Bimby è quindi ancora più semplice.
Ingredienti
- un petto di pollo fresco
- una carota
- un gambo di sedano
- una cipolla del prezzemolo tagliato al momento
Informazioni
Preparazione
- Dopo aver tagliato in due parti il petto di pollo, mettiamo tutto nel boccale di Bimby.
- Versiamo il quantitativo di acqua che Bimby ci richiede utilizzando un misurino, aggiungiamo un pizzico di sale a piacere.
- Lasciamo cuocere tutto per circa 15 minuti a 100 gradi alla velocità 1.
- Poi, altri 40 minuti a velocità soft sempre con la temperatura di 10 gradi.
- Alla fine trascorso il tempo necessario possiamo filtrare il brodo per utilizzarlo come più ci piace. Il risultato è sorprendente. Il brodo è già buonissimo da solo, ma possiamo utilizzarlo per diverse gustose ricette.
Brodo di pollo con Bimby: ricette
Il brodo di pollo è ideale per una pastina se desideriamo qualcosa di caldo soprattutto durante la stagione invernale. Semplicismo far cuocere dei ditalini o delle stelline direttamente nel brodo e servire tutto con una spruzzata di parmigiano reggiano. Con il brodo possiamo preparare con il nostro Bimby un ottimo risotto alle verdure se ne abbiamo in dispensa, oppure un risotto ai formaggi. Per quest'ultimo sono necessari:- uno scalogno o una cipolla;
- del vino bianco;
- un cucchiaino di olio extra vergine di oliva;
- 200 grammi di riso arborio;
- circa 100 grammi di formaggi vari (stracchino, emmental e provolone)