Niente è meglio di un buon minestrone di verdure per scaldarsi e ritemprarsi dopo una lunga giornata. Se preparato con un buon soffritto e accompagnato con del pane, diventa un comfort food prelibato e appagante, ottimo per fare il piano di nutrienti senza accedere con le calorie. Leggero, profumato e ricco di gusto: vi spieghiamo come cucinare il minestrone alla contadina con l’aiuto del Bimby.
Ingredienti
- 300 g di patate
- 200 g di carote
- 100 g di piselli
- 100 g di fagiolini
- 100 g di broccoli
- 150 g di zucchine
- 1 cipolla
- 2 pomodori
- 1 l di acqua
- q.b. olio extravergine d'oliva
- q.b. sale
Informazioni
Porzioni: 4
Costo: Basso
Adatto per diete: Diabete, Senza glutine, con pochi Grassi, Vegana
Preparazione
- Pulite la cipolla e inseritela nel boccale del Bimby tagliata grossolanamente. Tritatala per 5 secondi a Vel. 7 e aggiungete un filo d'olio extravergine d'oliva.
- Fate rosolare il soffritto per 2 minuti, 100° Vel. 1, dopodiché unite tutte le verdure accuratamente lavate e tagliate a dadini e pezzetti piccoli.
- Coprite con un litro d'acqua, salate a piacere e proseguite la cottura per 30 minuti, 100° Vel. 1. Al termine della cottura, non vi resta che versare il minestrone all'interno di un tegame in coccio e servirlo caldo.
Se preferite un minestrone più denso e nutriente, potete aggiungere trascorsi 20 minuti 100 g di fagioli o altri legumi precotti, oppure della pasta corta. Proseguite la cottura per 10-15 minuti a 100° Vel. Antiorario Soft. Questo primo piatto genuino e casereccio è ideale da gustare con dei crostini o del pane tagliato a fette e tostato.