Le frittelle di mele fatte al forno con Bimby sono la giusta ricetta per coloro che ci tengono a tenere sotto controllo la propria alimentazione. Per poterlo fare basterà semplicemente affidarsi alle giuste ricette.
La ricetta delle frittelle di mele al forno è semplice e veloce, soprattutto se realizzata con il Bimby. In pochi minuti porteranno alla luce una deliziosa pietanza. Da servire in particolari occasioni o semplicemente da mangiare con i vostri bambini davanti un simpatico cartone animato.
Queste frittelle si possono preparare tranquillamente anche senza andare a preparare l’impasto con l’aiuto di semplici fruste che vi porteranno ad ottenere lo stesso risultato.
Si tratta di una ricetta davvero semplice. Da eseguire in qualsiasi modo e davvero alla portata di tutti, anche di coloro che non risultano essere particolarmente bravi ai fornelli. Allora non aspettate altro, il Carnevale è alle porte e i vostri bambini non aspettano altro che assaggiare le vostre deliziose e soprattutto salutari frittelle di mele.
Ingredienti
- due mele
- un uovo
- 150 gr di farina
- 120 ml di latte
- un po' di buccia di limone
- un po' di sale
- un cucchiaio di lievito
- uno di vanillina
Informazioni
Preparazione
- Innanzitutto dovrete iniziare a pulire le mele, eliminando tutta la buccia e il "torsolo" per poi tagliarle a fette e immergerle completamente in un recipiente con acqua e limone.
- Nel frattempo, nel Bimby mettere insieme la farina, il latte, l'uovo, il lievito e la "vanillina" e lavorarli insieme fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Una volta pronto iniziate ad immergere le fette di mele nell'impasto per poi posizionarle sulla "teglia" che andrà in forno. Fatto il procedimento su ogni fetta di mela, il tutto sarà pronto per essere infornato a "170 gradi per 20 minuti".
- Quando sono pronte potete finalmente metterle in un vassoio e ricoprirle di zucchero a velo per renderle ancora più dolci e gustose.
- Le frittelle di mele sono perfette per essere servite anche insieme ad una bevanda calda, possono essere consumate sia durante la colazione che durante la merenda.