Argomenti trattati
Pollo alle mandorle e peperoni: ricetta semplice e sfiziosa
- Tempo di prep.: 10 minuti
- Tempo di cottura: 30 minuti
- Tempo totale: 40 minuti
- Difficoltà: Facile
- Dieta: Senza glutine
Descrizione
Il pollo alle mandorle e peperoni è un secondo piatto tanto semplice da preparare, quanto sfizioso e ricco di gusto. Il suo profumo invitante e la vivacità dei suoi colori lo rendono irresistibilmente appetitoso, ottimo da servire in ogni occasione. Pronto in pochi minuti, genuino e saziante: ottimo anche per chi segue una dieta ipocalorica e soffre di intolleranze alimentari, in quanto privo di glutine e lattosio.
Ingredienti
- 400 g di straccetti di pollo;
- 50 g di mandorle a lamelle;
- 1 peperone rosso;
- 1 peperone giallo;
- 1 cipolla dorata;
- 4 cucchiai di salsa di soia;
- q.b. farina di riso;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Tritate finemente la cipolla e fatela appassire in padella a fuoco medio per alcuni minuti, dopodiché unite i peperoni rossi e gialli tagliati a striscioline sottili.
- Insaporite i peperoni con sale e pepe, dopodiché lasciateli rosolare a fuoco medio per 10 minuti circa, bagnandoli con poco brodo caldo se necessario.
- Deglassate il fondo di cottura con la salsa di soia e unite ai peperoni gli straccetti di pollo passati nella farina di riso. Fateli dorare a fuoco vivace, bagnateli con poco brodo e proseguite la cottura per 20 minuti.
- A cottura quasi ultimata, unite al pollo con i peperoni le mandorle a lamelle e aggiustate di sale e pepe. Servite gli straccetti ancora caldi.
Note
Provate anche i bocconcini di pollo con mandorle e noci e gli straccetti di pollo al forno con peperoni e zucchine.