Argomenti trattati
Pollo al verde: ricetta semplice, leggera e aromatica
- Tempo di prep.: 5 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Tempo totale: 25 minuti
- Difficoltà: Facile
- Dieta: Senza glutine
Descrizione
Il pollo al verde è un leggero e invitante secondo piatto, semplice da preparare e adatto a innumerevoli occasioni. Potete utilizzare il petto di pollo a fette, oppure tagliarlo a straccetti o bocconcini, così da poterlo servire anche ai più piccoli. Il pollo cotto in padella e insaporito con erbe aromatiche e limone è una vera delizia: leggerissimo, genuino e ricco di gusto, impossibile resistergli!
Ingredienti
- 600 g di pollo di pollo;
- 1 rametto di rosmarino;
- 2 foglioline di salvia;
- 1 mazzetto di prezzemolo fresco;
- 1 ciuffo di erba cipollina;
- 1 spicchio d’aglio;
- il succo di un limone;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Lavate le erbe aromatiche e tritatele finemente, così da ottenere un battuto sottile e omogeneo. Tenetelo da parte e fate insaporite in padella uno spicchio d’aglio a fettine con un filo d’olio.
- Unite il petto di pollo nel formato che preferite e fatelo insaporite a fuoco vivace con l’olio e l’aglio, dopodiché sfumatelo con il succo di limone fresco e conditelo con il battuto verde di erbe aromatiche.
- Insaporite il pollo a piacere con sale e pepe, aggiungete poca acqua sul fondo e proseguite la cottura per 10-15 minuti circa. Vi consigliamo di servirlo ancora caldo con il contorno che preferite.
Note
Provate anche il petto di pollo alla campagnola e il petto di pollo alla paprika dolce.