Petto di pollo al latte

Il petto di pollo al latte è un secondo ideale da realizzare quando non si ha voglia di mangiare il solito petto di pollo alla piastra.
Questa ricetta è molto facile da realizzare, ed anche molto veloce. Inoltre il petto di pollo al latte ha un gusto particolare e non banale.
Gli ingredienti necessari per la realizzazione del petto di pollo al latte generalmente sono presenti in tutte le cucine, pertanto può essere anche un’ottima idea come salva-pranzo!

GLI INGREDIENTI

500 grammi di petto di pollo

250 ml di latte

farina q. b.

sale

1 cucchiaio di olio

una noce di burro

PREPARAZIONE

Per realizzare il petto di pollo al latte possiamo utilizzare il petto di pollo sia tagliato a bocconcini che a listarelle. Procediamo infarinando il petto di pollo, nel frattempo in una padella mettiamo l’olio e la noce di burro. Aggiungiamo il pollo ben infarinato e lasciamo rosolare per un minuto. Poi aggiungiamo il latte e lasciamo cuocere a fiamma media, girando spesso cosicchè non si formino grumi. Aggiustiamo di sale e quando il latte si sarà addensato il petto di pollo al latte sarà pronto per essere servito. (Cottura circa 10 minuti)

Scritto da Valentina Panico

Lascia un commento

Arriva la lattuga sempre verde

Le più belle sagre di Ottobre in Italia

Leggi anche