Argomenti trattati
Per gli amanti dei dolci, Londra è un vero e proprio paradiso di pasticcerie: pasticcini e crostate, christmas pudding, mince pais, cinnamon roll, sono solo alcune delle squisitezze che troverete in città!
Le pasticcerie migliori di Londra
La pasticceria inglese si afferma a partire dall’Ottocento, durante l’epoca vittoriana, quando il famoso afternoon tea diventa una vera e propria tradizione, un momento “sacro” in cui le donne della nobiltà si riunivano per chiacchierare sorseggiando thè inglese, accompagnato da piccoli pasticcini e stuzzichini salati.
Oree
Un locale che presta attenzione ad allergie alimentari e intolleranze, dove il gluten free non è difficile da trovare e dove chi cerca piatti sani e leggeri per un brunch o una colazione, riesce a trovarli.
Non mancate di provare le viennoiserie appena sfornate (una sorta di pane dolce), pane artigianale e alta pasticceria.
Vi consigliamo di iniziare la giornata con una bella colazione sostanziosa con la frittata di uova bianche, yogurt e macedonia di frutta, oppure con cialde, uova alla benedict e viennoiseries.
Dominique Ansel London
La pasticceria non solo dispone di posti all’interno, ma anche di un piccolo e gradevole giardino, dove poter fare una merenda o una colazione in tranquillità.
Qui potrete assaggiare i loro croissant, da farcire sia con ripieni dolci che salati, a seconda delle vostre abitudini. Anche il pane al cioccolato, famoso per avere un ripieno ricco e soddisfacente, è uno dei più buoni in città.
Honey & Spice
Biscotti glassati e speziati, la torta alla mela e cannella, baklava, tortini al cioccolato e crostate: appena metterete piede all’interno della pasticceria verrete inebriati da profumi coinvolgenti e afrodisiaci.
Kova Patisserie
Il gusto giapponese che arriva a Londra: se siete amanti di the e matcha, allora il posto fa per voi.
Le Mille Crêpes, Strawberry Shortckae e Roll Cake sono le specialità che potrete trovare e assaggiare, per essere trasportati in una seconda tappa del vostro viaggio a Londra: il Giappone!