Argomenti trattati
Zucche, pipistrelli, ragnetti e fantastmini… che paura, ma anche che bontà! Ecco 10 merende di Halloween per bambini da gustare a casa.
Zucche, pipistrelli, ragni, fantasmi. Tra qualche giorno torneranno a farsi vedere un po’ ovunque, nelle case, alle finestre… sta tornando Halloween, la festa dedicata a mostri e morti viventi, una festa che certo non appartiene alla nostra tradizione, ma che è stata in qualche modo da essa adottata.
Ovunque, infatti, sono organizzate feste in maschera, cene di Halloween, serate spaventose, ma se si guarda Halloween con gli occhi dei bambini tutto questo si traduce in una semplice festa a tema, una giornata, un momento o una serata di allegria per la quale bambini e adulti volenterosi preparano insieme “dolcetti e scherzetti” da attuare durante la festa.
Halloween per i bambini può anche significare semplicemente solo una gustosa merenda da fare insieme a mamma e papà oppure a qualche compagno di scuola, così come realizzare lavoretti creativi per decorare un po’ casa.
Nei giorni precedenti questa festa, infatti, le preparazioni di decori e addobbi a tema si fanno più vive, così come l’allestimento di una simpatica merenda di Halloween per bambini, rigorosamente a base di zucche dolci, pipistrelli di cioccolato, ragnetti e fantasmini altrettanto golosi e dolci con i quali trascorrere qualche momento di allegria in compagnia di bambini, amici, mamma e papà.
Le possibilità sono tante, i dolcetti a tema si possono acquistare al supermercato, in pasticceria, oppure ancora si possono realizzare comodamente a casa propria, magari insieme ai propri bambini che saranno ben contenti di poter contribuire come “aiuto-chef” alla preparazione di una merenda tanto gustosa e buona, quanto “paurosa”.
E allora forza, mani a grembiuli, ingredienti e ricette, sta per iniziare la creazione di piccoli e gustosi biscotti, torte e altri spaventosi dolcetti, rigorosamente fatti in casa con ingredienti genuini.
Ecco 10 idee per preparare deliziose merende di Halloween per bambini.
Biscotti di Halloween
Simpatiche zucche, dita di strega, bianchi fantasmi accompagnati da un caldo tè oppure da un fresco succo di mirtilli (che, tra l’altro, sembra sangue per pipistrelli), sono una gustosa e dolce soluzione per la merenda di Halloween per bambini.
Qui la ricetta dei biscotti di Halloween.
Muffin di Halloween
Dolci, soffici, morbidi, stregati… sono i buonissimi muffin realizzati in stile “Halloween” con simpatici cappellini di carta di zucchero. Una proposta golosa e originale da affiancare a un buon tè caldo oppure a una fumante cioccolata di strega.
Qui la ricetta dei muffin di Halloween.
Dolci ragnetti di cioccolato
Qui la ricetta dei ragnetti di cioccolato, super golosi, super spaventosi!
Golosi fantasmini
Che Halloween sarebbe senza fantasmi? ecco un’idea paurosa, ma simpatica e dolce per una merenda a tema buona e gustosa. Ingredienti semplici per una merenda golosamente spaventosa, QUI.
Fantasmini di meringa
Sono amici dei fantasmi biscotto, ma loro sono più cicciottelli e paciocconi… teneri bianchi fantasmi di meringa, ottimi da gustare insieme a una calda cioccolata fumante oppure a un tiepido tè.
Pipistrelli
Cioccolato e ancora cioccolato per neri, oscuri pipistrelli svolazzanti che giungeranno sulle tavole di coraggiosi bambini durante la loro merenda di Halloween. Che paura! ma anche che bontà! Qui, la ricetta!
Torta ragnatela
Una ragnatela è finita sulla torta? Tutto si trasforma e anche una golosa torta al cioccolato può diventare la casa di un dolce e simpatico ragnetto che lì ha costruito la sua ragnatela! Qui la spaventosa ricetta.
Cappelli di strega al cioccolato
Avete mai pensato che dei semplici coni gelato possono trasformarsi in cappelli di strega? Si, per Halloween il cono di parigina del gelato può essere ricoperto interamente con del cioccolato extra-fondente, si tratta di un’idea semplice ma simpatica… di sicuro le streghe chiederanno un posto a tavola per riavere i propri cappelli, non credete?
Budino di Halloween vegano
Anche un semplice budino può diventare una merenda spaventosa se sopra di esso appare una regnatela… ma niente paura, la dolcezza e la bontà all’assaggio prevarranno sul terrore!
Tronchetto salato
Anche un semplice tronchetto salato può colorarsi di Halloween e ospitare ragni, pipistrelli, fantasmi… prepararlo basta solo qualche accorgimento. La merenda sarà così sicuramente paurosa, ma buonissima!