Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli saranno i tre giudici della prossima edizione di MasterChef Italia. Joe Bastianich si prende una pausa dal programma per dedicarsi ad un’altra delle sue passioni oltre la cucina, la musica.
Masterchef Italia: il ritorno alla giuria a tre
E’ novità dell’ultima ora: a MasterChef Italia 2020 ci sarà un ritorno alla formula a tre che ha caratterizzato le prime edizioni del tanto amato talent di Sky prodotto da Endemol Shine Italy. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e la new entry della scorsa stagione Giorgio Locatelli saranno i tre giudici che avranno il compito di individuare e selezionare i protagonisti della prossima Masterclass. Il nome di Joe Bastianich non compare in quanto lo storico giudice di MasterChef ha deciso di prendersi una pausa dal programma per dedicarsi alla musica e ad un tour tutto italiano. I nuovi promettenti cuochi amatoriali di Sky Uno, in sfida per conquistare l’ambito titolo di nono MasterChef italiano, nella prossima edizione dovranno fare a meno del giudice che per otto edizioni ha animato il talent culinario più amato dagli italiani. I tre giudici confermati per l’edizione 2020 sono già impegnati con le prime fasi di selezione degli aspiranti chef pronti a dare sfogo alle loro capacità culinarie a partire dal prossimo dicembre.
L’amministratore Delegato Endemol Shine Italy, Leonardo Pasquinelli afferma:
Con questa nona edizione, a cui la produzione sta lavorando a pieno ritmo, il format torna un po’ alle origini, con la classica giuria a tre. Ritrovare Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri, giudici storici e colonne portanti del programma, è un orgoglio e una garanzia di eccellenza. Siamo, inoltre, felici di confermare la presenza di Giorgio Locatelli, una scelta in cui abbiamo creduto fortemente e che si è rivelata più che vincente. Giorgio infatti, con la sua competenza, il suo humor e la sua eleganza, in pochissimo tempo ha conquistato tutti, e speriamo resti nella famiglia di MasterChef molto a lungo. Il nostro in bocca al lupo e il nostro grazie va, infine, a Joe Bastianich, che ha dato alla giuria il suo tocco unico e inimitabile per tutti questi anni
Joe Bastianich, “Non è un addio, ma un arrivederci!”
Non un addio ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all’altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l’uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date
Queste le parole di Joe Bastianich a fronte della sua decisione di prendere una pausa dal programma. Lo fa per dedicarsi alla musica, che assieme alla ristorazione e alla cucina, è una delle sue più grandi passioni. Presto rivedremo il grande imprenditore italo-americano nelle veste di cantante, impegnato in un tour italiano e con un CD presto in uscita.