Argomenti trattati
Maionese aromatizzata: ricetta per prepararla in pochi minuti
- Tempo di prep.: 5 minuti
- Tempo totale: 5 minuti
- Difficoltà: Facile
Descrizione
La maionese aromatizzata è una deliziosa variante della classica maionese, che potete facilmente preparare in casa sia seguendo la ricetta classica con tuorli d’uovo, sia optando per la maionese vegana al latte di soia. Una volta pronta la base, potete scegliere di aromatizzarla a piacere con erbe aromatiche, spezie altri in ingredienti a piacere, così da poterla facilmente abbinare a cibi e portate differenti.
Ingredienti
- 300 g di maionese classica o maionese vegana;
- q.b. curry;
- q.b. paprika dolce;
- q.b. senape;
- q.b. erbe aromatiche (basilico, erba cipollina, prezzemolo);
- q.b. pesto alla genovese.
Istruzioni
- Preparare la maionese aromatizzata è semplicissimo: vi basterà riporre la maionese classica o vegana all’interno di una ciotola e unire gli ingredienti che preferite, nella quantità desiderata.
- Regolatevi con l’assaggio per capire la quantità ideale di spezie ed erbe aromatiche da aggiungere. Abbiate cura di emulsionare la salsa con un cucchiaino fino a uniformare il colore della maionese, senza lasciare grumi.
- Potete divertirvi a preparare tante varianti diverse, porzionate in piccole ciotole, oppure preparare un unico gusto. La maionese aromatizzata è così facile e veloce che non potrete più rinunciarvi!
Note
Provate anche la maionese di avocado con yogurt e la maionese di lupini fatta in casa.