Dove mangiare senza glutine a Parigi: guida al gluten free

Andiamo alla scoperta dei ristoranti gluten free di Parigi, scopriamo dove mangiare senza glutine.

Parigi, metropoli cosmopolita, offre tantissime possibilità ai turisti che accorrono da ogni parte del mondo, anche in campo culinario. Se, infatti, siete celiaci e cercate opzioni valide dove mangiare senza glutine ecco la guida ai ristoranti gluten free!

Dove mangiare senza glutine a Parigi: la guida gluten free

Da bistrot accoglienti a pasticcerie rinomate, ormai anche Parigi la città dell’amore e tra le mete più gettonate dai visitatori offre una vasta scelta culinaria anche per chi ha intolleranze come quella al glutine. Scopriamo la guida ai migliori ristoranti, locali e bistrot dove mangiare gluten free a Parigi.

Noglu

Siete a Parigi e volete pranzare in uno degli indirizzi di Noglu? Ce ne sono ben tre. Per la vostra gioia tutti i prodotti sono certificati privi di glutine (e di lattosio). Nessun ingrediente contenente questi allergeni è ammesso nella cucina e nei locali, e tutto il personale è formato per ridurre al minimo il rischio di contaminazioni alimentari. Dunque i ristoranti della catena Noglu sono l’ideale anche per tutti coloro che apprezzano i piatti preparati con estrema attenzione e con prodotti di qualità, importante sia che tu sia celiaco oppure no.

Boulangerie Chambelland

Non potete mangiare a Parigi e non passare da Boulangerie Chambelland, la prima tappa per celiaci e il primo a proporre prodotti gluten free a Parigi. È situata nell’XI arrondissement, a pochi passi dall’Atelier des Lumières, in 14 Rue Ternaux. In questo posticino accogliente ogni ingrediente è biologico e si presta attenzione estrema alle intolleranze. Lo chef utilizza solo farina di riso e di grano saraceno macinati nel suo mulino a Malijai, piccolo comune nel sud della Francia. Propone una vasta scelta di pane, panini, focacce, torte, biscotti e dolci senza glutine.

Little Nonna

Avete già nostalgia di casa? Little Nonna è un ristorante italiano, situato nel XVII arrondissement che offre un’ampia selezione di pizze e piatti italiani ma anche senza glutine. L’impasto della pizza è realizzato con una miscela di farine che lo rendono friabile e morbido e gli ingredienti sono di ottima qualità. E’ l’ideale dal pranzo alla cena all’aperitivo con i dolci tipici locali, in versione gluten free.

Le Pont Traversé

Si trova nel VI arrondissement, vicino al Jardin du Luxembourg, con una cucina semplice e gluten free al 100%. Questo locale ha mantenuto la facciata di una storica libreria! Il menù propone zuppe, pasta, insalate, panini, brioche, biscotti, dolci e torte. Mentre all’interno del locale, in 62 Rue de Vaugirard troverete marmellate e creme spalmabili fatte in casa, ma anche cioccolato, tè, caffè e olio d’oliva.

Yummy & Guiltfree

Yummy & Guiltfree è un locale che propone una vasta scelta di deliziosi waffle senza glutine, oltre ad un piccolo assortimento di dolci da viaggio (madeleine, financier e cookie), di gelati e di sorbetti. Anche qui tutto è fatto in casa con prodotti freschi e locali. Da non perdere il waffle con salmone affumicato e quello con caramello al burro salato: dirigetevi alla 3 Rue du Temple e non ve ne pentirete, anche se non siete celiaci.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Dove mangiare gli arrosticini a Milano: i locali consigliati

Dieta plant based: cos’è e perchè fa bene all’ambiente

Leggi anche