Argomenti trattati
La dieta vegetariana è sicuramente un tipo di regime alimentare molto sano e salutare per perdere i chili di troppo, ma anche per nutrirsi di cibi sani. Non è solo una semplice dieta, ma molto di più. Per chi vuole cominciare a consumare piatti vegetariani, in questo articolo vi forniamo alcuni preziosi consigli riguardo il regime alimentare, oltre a presentare un integratore davvero ottimo per la lotta al peso.
Dieta vegetariana
Si tratta di una dieta che non ha solo a che fare con il cibo, ma è un vero e proprio stile di vita. I vegetariani non mangiano prodotti di carattere animale, come carne o insaccati, ma si nutrono principalmente di alimenti di origine vegetale come frutta e verdura. Un regime alimentare che si basa su delle scelte che riguardano anche il mondo animale e come vengono trattati gli animali negli allevamenti.
Un regime alimentare che comprende alcune varianti:
- Modello lacto-ovo vegetariana: si basa solo su cereali, frutta, verdura, legumi, semi oleosi e latticini, esclude la carne, il pesce, i molluschi ecc.;
- Lacto-vegetariano: molto simile al precedente, ma non vi sono le uova;
- Ovo-vegetariano: no al latte e ai derivati;
- Vegano: esclude qualsiasi alimento di derivazione animale.
Si tratta di una dieta che permette di mantenere una persona in salute, ma spesso si avvale anche d’integratori per l’apporto di vitamine e proteine utili al nostro organismo. inoltre deve essere bilanciata con alimenti che apportino al nostro organismo il giusto fabbisogno di proteine, minerali, sali e anche calcio, omega 3. Per chiunque voglia iniziare un regime di questo tipo, si consiglia di parlarne sempre prima con il proprio medico in modo da capire se è possibile intraprendere un percorso di questo tipo.
Una dieta che apporta notevoli benefici per il nostro fisico e la salute: non va bene solo per dimagrire, ma anche per migliorare alcuni aspetti, in quanto è molto utile per l’apparato cardiocircolatorio. Chi mangia frutta e verdura ha meno rischi d’incorrere in malattie cardiache. I vegetariani hanno un livello di pressione sanguigna molto buona, non corrono il rischio di avere il diabete. Inoltre, migliora l’umore in quanto ricca di antiossidanti che eliminano i radicali liberi e rafforzano il sistema immunitario.
Il miglior integratore vegetariano
Per ottenere risultati maggiormente soddisfacenti, si consiglia di unire alla dieta un prodotto a base d’ingredienti completamente naturali: Piperina e Curcuma Plus, considerato il miglior integratore naturale il quale apporta tantissimi benefici, tra cui:
- Smaltisce le cellule adipose, accelera il metabolismo e quindi favorisce il dimagrimento
- Permette di recuperare le energie
- Brucia ed elimina i grassi in eccesso
- Tiene sotto controllo il peso e aiuta ad assorbire i grassi
Come dice il nome, si compone dei seguenti ingredienti 100% naturali:
- Piperina: impedisce alle cellule adipose di accumularsi, interviene sui succhi gastrici e aiuta ad assimilare meglio il cibo
- Curcuma: contribuisce a depurare l’organismo
- Silicio colloidale: protegge la pelle, i tendini e le ossa ed inoltre aumenta le prestazioni dei precedenti due componenti.
E’ un prodotto consigliato dai maggiori esperti e nutrizionisti del settore. Si assume due volte al giorno sempre dopo i pasti accompagnato da un bicchiere d’acqua. Non ha né effetti collaterali o controindicazioni in quanto è completamente naturale, inoltre non deve essere assunto dalle donne in gravidanza o in allattamento, da chi soffre di problemi epatici, gastrointestinali e renali.
Se siete interessati cliccate qui o sulla seguente immagine
Dal momento che si tratta di un prodotto esclusivo, non è possibile acquistarlo né in farmacia né al supermercato tanto meno su Amazon o Ebay, l’unico modo è recarsi sul sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati e inviare l’ordine. Il sito mette a disposizione due confezioni al prezzo di uno con il pagamento che può avvenire direttamente alla consegna in contanti in modo sicuro e rapido mentre la spedizione è gratuita.
Programma per la dieta vegetariana
Per chi vuole iniziare questo regime alimentare, un esempio di menù da consigliare è il seguente:
Colazione: latte o bevanda vegetale, fette biscottate, meglio se integrali, yogurt magro, tè, caffè, succhi di frutta e spremute.
Spuntino: un frutto
Pranzo: pasta o riso o anche altri cereali con le verdure, la mozzarella o ancora il parmigiano, ecc.
Merenda: uno yogurt o un frullato.
Cena: zuppa di cereali e legumi, tofu, seitan, verdure di stagione e pane, possibilmente integrale.
SI tratta di un regime alimentare che può variare in base al sesso, l’età e anche le condizioni di salute del soggetto. Per questa ragione, bisogna sempre parlarne prima con un nutrizionista. Una dieta in cui è possibile mangiare di tutto, tranne ovviamente i grassi, i fritti, gli insaccati e anche il pesce.
Per quanto riguarda gli alimenti da consumare, si può scegliere tra:
- Cereali con o senza glutine
- Legumi di vario tipo
- Verdura
- Frutta, va bene anche secca
- Semi oleosi
- Oli vegetali
- Alghe
- Germogli
- Seitan
- Tofu
- Tempeh
- Uova
- Latte e derivati
- Miele
Gli alimenti da bandire sono:
- Carne di ogni tipo
- Salumi e affettati
- Pesce come molluschi e frutti di mare
- Strutto