Se siete alla ricerca di ricette o decorazioni che abbiano per tema il Natale ecco l’articolo che fa al caso vostro, vi indicherà come fare le fragole a forma di Babbo Natale. Le fragole a forma di Babbo Natale rappresentano un’idea carina e davvero molto semplice da realizzare.
Le fragole a forma di Babbo Natale sono perfette da offrire ai bambini, ma anche agli ospiti adulti.
Ingredienti
- fragole (dipende dal numero dei commensali, considerare almeno 4 fragole a persona)
- sacca per dolci
- panna
- sbattitore elettrico
- gocciole di cioccolato
- coltello
Procedimento
Anche se il periodo non è esattamente quello delle fragole, basterà andare al supermercato della grande distribuzione per poter trovare nel reparto surgelati le fragole.
Scongelare le fragole. Prendere la fragola, tagliare a due terzi della lunghezza. Montare la panna in maniera che sia molto soffice e alta. Aiutandosi con la sacca da dolci, mettere una quantità di panna sulla base tagliata della fragola: sarà il faccione di Babbo Natale.
Realizzare dei bottoncini sul corpo della fragola,sempre con la panna. Risistemare la calotta della fragola sulla palla di panna.
Con molta delicatezza, prendere le gocciole di cioccolato e posizionarle sulla palla di panna in modo da formare gli occhi del pupazzetto.
Mettere in frigo o nel comparto ghiaccio e servire fredde.
Un consiglio: non utilizzare panna spray per questi Babbo Natale, perché per quanto possa essere più veloce la realizzazione, questo tipo di panna tende a “sgonfiarsi” molto più in fretta rispetto a quella montata a mano.