Argomenti trattati
Biscotti occhio di bue di Halloween: ricetta con Bimby
- Tempo di prep.: 20 minuti
- Tempo di cottura: 15 minuti
- Tempo totale: 35 minuti
- Difficoltà: Facile
- Dieta: Vegetariana
Descrizione
I biscotti occhio di bue rivisitati a tema Halloween sono dei golosi dolcetti di pasta frolla preparati con il Bimby, ottimi da offrire ai bambini la notte del 31 ottobre. Così semplici e deliziosi che ogni momento della giornata è ottimo per sgranocchiarli: a colazione bagnati nel latte caldo, a metà mattina o come merenda sfiziosa nel pomeriggio. Scoprite subito come prepararli seguendo la nostra ricetta facile e veloce.
Ingredienti
- 300 g di farina 00;
- 150 g di burro freddo;
- 120 g di zucchero;
- 3 uova medie;
- 1 bustina di vanillina;
- q.b. marmellata o crema al gianduia.
Istruzioni
- Frullate lo zucchero per 10 sec. vel. 10, così da polverizzarlo e ottenere lo zucchero a velo, dopodiché incorporate i restanti ingredienti, tra cui la farina setacciata e il burro tagliato a cubetti.
- Lavorate la pasta frolla per 20 sec. vel. 5, create un panetto con le mani e avvolgetelo nella pellicola trasparente. Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per circa 30 minuti.
- Trascorso il tempo indicato, stendete la pasta frolla sopra un piano di lavoro leggermente infarinato, aiutandovi con un mattarello, così da ottenere una sfoglia spessa 5 mm.
- Ritagliate con un coppapasta tondo i biscotti e praticate su metà di essi delle incisioni, così da ricreare la sagoma di un viso: gli occhi e un sorriso malefico.
- Adagiate i biscotti sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuoceteli per circa 12 minuti nel forno statico preriscaldato a 180°, dopodiché sfornateli e lasciateli raffreddare sopra una gratella.
- Spalmate sopra i frollini integri uno strato di marmellata e posizionate sopra di essi i biscotti decorati a tema Halloween: otterrete così i golosi biscotti occhio di bue.
Note
Provate anche i deliziosi fantasmini di meringa e i muffin di Halloween senza latte e burro.