Se vuoi sapere come sciogliere il cioccolato con il Bimby sei nel posto giusto. Ecco con sole tre mosse come utilizzare il Bimby per sciogliere il cioccolato.
LEGGI ANCHE: Bimby come usare il cestello
Il cioccolato lo sappiamo, soprattutto i più golosi, è uno degli ingredienti principali quando si vuole preparare qualche dolce o altre golosità. E per quanto sciogliere il cioccolato può sembrare un gioco da ragazzi, non sono rare le volte in cui si finisce per buttare tutto e ricominciare.
Questo perché per sciogliere il cioccolato nella maniera tradizionale e cioè a “bagnomaria” è necessario mettere il cioccolato nel pentolino e girare fino a che non si ottiene un composto liquido. Capita però che in attesa che il cioccolato inizi a sciogliersi, si facciano altre cose e si finisce con il dimenticare di avere il cioccolato sul fuoco, con conseguente cioccolato attaccato alla pentola e cioccolato fuso inesistente.
GUARDA TUTTE LE RICETTE PER IL BIMBY: vai alle ricette >>
Con il Bimby niente più pasticci per sciogliere il cioccolato, basta inserire la quantità di cioccolato desiderata nel robot e la cioccolata sciolta sarà pronta in meno di 5 minuti, così da poter essere utilizzata per la preparazione di dolci, biscotti o in tutte le altre ricette di dolci dove è previsto del cioccolato. Ecco come fare:
- Trita il cioccolato per 8 sec./ Vel. 7.
- Procedi per fonderlo impostando 3 min./ 50° / vel./ 3.
- Apri il Closed lid e con la spatola ammassa verso il basso la cioccolata attaccata ai bordi del Closed lid e continua a per altri 3 min./ 50°/ vel. 3
Attenzione, la quantità di cioccolato non deve essere inferiore a 300 grammi.