Quali cibi mangiare per mantenersi in ottima forma fisica
Dimagrire senza fare troppi sacrifici, ecco quali sono 10 cibi da mangiare senza paura di ingrassare
Mantenere una perfetta forma fisica è davvero un grande sacrificio, perché ciò vuol dire dover rinunciare ad i cibi più buoni ma, ahimè, anche più grassi.
Eppure un modo esiste per dimagrire senza dover sottostare a troppe rinunce ed in questa guida vediamo meglio quali sono 10 cibi che fanno addirittura dimagrire.
L’insalata, ad esempio, in tante varietà e mangiata prima di ogni pasto aiuta a saziarsi prima e a consumare in misura minore gli altri cibi; anche il peperoncino è ottimo se utilizzato per insaporire vari piatti, perché aiuta a mangiare di meno.
Le zuppe fatte in case, invece, sono ottime per saziarsi più del dovuto, mentre frutti come le mele e le pere contengono poche calorie, molte fibre ed acqua.
Un altro cibo che sicuramente fa dimagrire è la verdura cruda, in quanto soddisfa il desiderio di masticare e può essere consumata anche come spuntino.
Il salmone è un alimento che per il suo alto contenuto di omega 3 mette l’organismo in condizioni di bruciare prima i grassi e questo lo rende uno dei cibi che non può assolutamente mancare in una dieta.
I cereali hanno un alto potere saziante e sono indicati per un’alimentazione sana ed equilibrata, oltre che per aiutare a prevenire l’accumulo di grasso.
E continuiamo con la rucola, ricca di vitamine A e C che stimolano il metabolismo ed attivano il consumo di calorie e le fragole, un frutto delizioso povero di calorie e zuccheri e dal potere depurativo, così come l’avocado che, contrariamente a quanto si pensa, contiene grassi sani molto utili a far aumentare il metabolismo e frenare il senso di fame.