Argomenti trattati
Tacos Barbie: ricetta sfiziosa e colorata ispirata al film
- Tempo di prep.: 20 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Tempo totale: 40 minuti
- Difficoltà: Facile
Descrizione
A una settimana dall’uscita del film Barbie al cinema, la passione per il rosa sembra aver preso il sopravvento anche nel mondo del food. Dopo avervi proposto la coloratissima pasta Barbie, condita con una semplice quanto sfiziosa crema di barbabietola e ricotta, oggi vi presentiamo una versione facile e veloce dei tacos Barbie. Per preparare le tortillas messicane in versione total pink vi occorrerà una semplice barbabietola precotta. Assolutamente imperdibili se amate la cucina messicana!
Ingredienti
- 200 g di farina di mais bianco;
- 1 barbabietola precotta;
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
- q.b. acqua;
- q.b. sale fino.
Istruzioni
- Tagliate a cubetti la barbabietola precotta e frullatela fino a ottenere una purea liscia e omogenea, dopodiché filtrate il succo attraverso un colino.
- Diluite il succo di barbabietola con acqua, fino a ottenere 250 ml di liquido in totale. Setacciata la farina di mais bianco all’interno di una ciotol e unite il succo di barbabietola a filo.
- Unite anche due cucchiai di olio extravergine d’oliva e un pizzico di sale, dopodiché lavorate l’impasto fino a ottenere un panetto morbido e omogeneo. Se necessario, aggiungete altra acqua.
- Coprite l’impasto con un panno e lasciatelo riposare per 15 minuti, dopodiché suddividetelo in 12 porzioni e stendetele con un mattarello tra due fogli di carta da forno.
- Ottenute le tortillas sottili 2-3 mm, potete ritagliare i bordi per renderle perfettamente tonde e procedere alla cottura in padella, circa un minuto per lato.
- Una volta pronte, potrete utilizzare le vostre tortillas rosa a piacere per creare i tacos Barbie, scegliendo gli ingredienti che preferite per il ripieno.
Note
Provate anche la pasta Barbie con barbabietola e ricotta e la torta Barbie decorata con panna.