La cucina vegana è una scelta che si sta diffondendo sempre di più nei ristoranti italiani, ne sono dimostrazione la predisposizione di menù 100% veg da parte di ristoranti già avviati e la nascita di esercizi vari (ristoranti, tavole calde, snack bar, fast food) esclusivamente vegani in tutto lo stivale.
La diffusione del veganismo è legata a diversi fattori: scelte etiche e filosofiche, nuova consapevolezza alimentare, salute e perché no, anche moda.
E quando si parla di moda e della capacità di stare al passo con le tendenze, la città di Milano è assoluta protagonista.
Anche nella cucina le tendenze cambiano e, nonostante il perdurare della tradizione culinaria, nel corso degli anni si affermano specifici regimi alimentari. Ne è un esempio la cucina vegana: sono sempre di più gli italiani che hanno scelto un regime alimentare 100% veg, e cresce il numero di ristoranti e fast food che offrono un menù nel pieno rispetto degli animali. Ovviamente Milano non può non stare al passo con i tempi, e infatti ospita ottimi ristoranti vegani pronti ad offrire tanti piatti salutari e gustosi. L’offerta è talmente ampia da far sì che anche nel periodo delle feste natalizie sia possibile gustare degli ottimi piatti vegani.
Ecco alcuni ristoranti vegani dove mangiare a Milano per il pranzo di Natale.
Ghea Vegetariano
Ristorante vegano sui Navigli. Offre un’incredibile varietà di piatti vegani ricavati dalla rivisitazione della cucina mediterranea tradizionale, in cui l’impiego di ingredienti 100% bio e vegetali è d’obbligo. Se siete desiderosi di gustare un pranzo appetitoso e salutare anche a Natale, non lasciatevelo scappare!
Ecco il sito internet per ottenere ulteriori informazioni.
Trattoria noi due
Ristorante vegano, anch’esso situato nei pressi dei navigli, in cui una tradizionale atmosfera retrò tipica della trattorie, si incontra con l’innovazione di piatti vegani e vegetariani dal gusto unico. A dispetto del nome è un ambiente ideale anche per i pranzi di famiglia, perché non sceglierla per il pranzo di Natale?
Per informazioni e prenotazioni consultate il sito internet.
Alhambra
Ristorante in cui è possibile gustare piatti 100% vegani cucinati con ingredienti di prima qualità, ma mantenendo i prezzi competitivi. Per il pranzo di Natale non lasciatevi scappare lo spezzatino di seitan, e per una dolce conclusione ordinate il loro ottimo Tiramisù vegano, non ve ne pentirete!
Per info e prenotazioni visitate il sito internet.
Joia – Alta cucina naturale
Ristorante vegano in via Panfilo Castaldi, unico per eleganza e raffinatezza. Qui ogni piatto è la sintesi di ingredienti di prima qualità assortiti in piatti simili a piccole opere d’arte.
Ideale per trascorrere un pranzo di Natale di classe.
Questo è il sito internet in cui è possibile vedere orari e giorni di apertura e prenotare.
Samsara
Ristorante storico di Milano, è stato tra i primi a caratterizzarsi per un menù esclusivamente vegetariano e vegano. La storia è sinonimo di qualità, di sicuro se deciderete di pranzare qui il giorno di Natale, non ve ne pentirete.
Consultando il sito internet è possibile prenotare.
La sana gola
Ristorante che offre un vasto menù di cucina vegana e macrobiotica. Per gli amanti dello yin e yang questo è il posto perfetto per il pranzo di Natale.
Ecco il sito internet per richiedere ulteriori informazioni e prenotare.
A Milano non mancano le opzioni per un ottimo pranzo di Natale 100% vegano, siete pronti a scegliere?