Argomenti trattati
Morbidi, succosi e ricchi di gusto: gli ossibuchi sono un secondo piatto tradizionale che fa venire l’acquolina in bocca a molti. Sono ottimi da servire durante un pranzo domenicale, ancor meglio se accompagnati con del buon pane casereccio. Vi spaventano i lunghi tempi di cottura? Ecco come preparare gli ossibuchi con piselli con l’aiuto del Bimby TM5.
Ossibuchi con piselli Bimby TM5: ricetta
Gli ossibuchi con piselli possono essere preparati con o senza l’aggiunta di pomodoro. Noi vi proponiamo la seconda variante, la più gustosa e invitante, ma sentitevi liberi di prepararli anche in bianco: è sufficiente aggiungere 150 ml di brodo in più.
Ingredienti
- 4 ossibuchi di vitello;
- 400 g di piselli;
- 200 g di passata di pomodoro;
- 300 ml di brodo di carne;
- 1 bicchiere di vino bianco;
- 1 cipolla bianca;
- 1 gambo di sedano;
- 1 carota;
- q.b. farina;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Procedimento
- Tagliate la cipolla, la carota e il sedano a pezzi grossolani, metteteli nel boccale del Bimby e tritateli finemente per 7 secondi a vel. 7.
- Unite 4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, aggiungete gli ossibuchi infarinati e lasciateli rosolare per 3 minuti a temperatura Varoma vel. Soft antiorario. Girateli con un cucchiaio e proseguite la cottura per ulteriori 2 minuti.
- Sfumate con il vino bianco e lasciate cuocere senza misurino per 5 minuti, dopodiché aggiungete i piselli sgranati, la passata di pomodoro e il brodo di carne.
- Fate cuocere gli ossibuchi con piselli per 40 minuti a 100° vel. Soft antiorario, trasferiteli all’interno di una terrina e serviteli caldi, accompagnandoli con del pane casereccio.
Anche se uso velocità soft e moto antirotatorio le lane rovinano la carne Come fare