Come fare i cereali al pancake: la ricetta
Descrizione
I cereali per pancake sono solo frittelle, ma mini, quindi hanno le dimensioni di un cereale! Immaginate dei piccoli, minuscoli pancake appena cotti in una ciotola ed ecco fatto: i cereali per pancake!
Ingredienti
- 1/2 tazza di farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/2 tazza di latticello, si può usare anche il latte
- 1,5 cucchiai di uova sbattute
- olio per la padella
Istruzioni
- Prima di tutto, preparate la vostra pastella per pancake. Mi piace usare la mia ricetta preferita per i pancake perché ha la consistenza perfetta per essere versata nei cereali per pancake, non troppo spessa e non troppo sottile. La mia ricetta è sufficiente per una grande ciotola di cereali o due più piccole ed è perfetta perché non consuma troppa farina o burro.
- Potete usare la mia ricetta preferita (vedi sotto), la vostra ricetta di pancake o un mix di pancake in scatola. Qualunque cosa facciate, assicuratevi che la pastella dei pancake non sia troppo spessa e non troppo sottile o fluida. Se la pastella è troppo sottile, tutti i pancake si scontreranno tra loro.
- Se è troppo densa, non riuscirete a farla uscire. Assicuratevi anche che non sia troppo grumosa o non verrà fuori senza problemi.
- Una volta che la vostra pastella per pancake è mescolata e della giusta consistenza, mettetela in una bottiglietta con una piccola apertura OPPURE mettetela in un sacchetto con chiusura lampo. Non tagliare la punta del sacchetto finché non sei pronto a cucinare. Inoltre, è meglio fare il taglio sul sacchetto piuttosto piccolo. Se il buco è troppo grande, anche le tue frittelle finiranno per essere piuttosto grandi.
- Quando la tua pastella è pronta, riscalda una padella antiaderente a fuoco medio-basso. Spennellare un sottile strato di olio sulla padella. Sformare piccole frittelle o far cadere la pastella da 1/4 di cucchiaino e cuocere fino a quando si formano piccole bolle sulla superficie e sui bordi. Capovolgere e continuare la cottura fino a doratura, circa 30 secondi in più.