zuppa di cipolle rosse e patate bimby
Argomenti trattati
La zuppa di cipolle e patate è un piatto da gustare nelle giornate più fredde: caldo e confortante scalda anima e cuore.
Cipolle e patate sono gli elementi ritenuti fra i più poveri della cucina poichè hanno un costo ridotto rispetto ad altri. Anche l’alta cucina non utilizza sempre ingredienti costosi, questo accade perchè si dà più rilievo alla qualità e alla provenienza. In questo articolo spiegheremo come preparare una gustosa zuppa di cipolle rosse e patate con Bimby.
Questa ricetta dagli odori invernali ricorda le preparazioni contadine di molto tempo fa, quando la cucina era semplice e ricca di frutti della Terra.
Gli odori della cipolla rossa vengono affievoliti leggermente dalle patate che hanno una funzione equilibrante nel piatto e donano la giusta dose di carboidrati.
L’utilizzo del Bimby permette di dimezzare i tempi di preparazione di questa ricetta, perché agevola la cottura in modo intenso ed uniforme, aiutando l’utenza.
È inoltre importante che le materie prime di questo piatto siano di ottima qualità.
L’uso del formaggio nel finale può essere evitato, nel caso non incontri i gusti dei commensali, ma dona diversi livelli di consistenze all’interno della preparazione e per questo motivo è un buon elemento.
Avere varianti e alternative in mente può essere un’ottima soluzione per accontentare anche i palati più complicati, ma di base questa ricetta così semplice stupirà qualsiasi commensale. Bisogna quindi provarci per crederci!