Il 5 Febbraio 2020 è il World Nutella Day 2020, la festa dedicata alla crema spalmabile alle nocciole più amata al mondo.
L’evento, nato nel 2007 per iniziativa della blogger americana Sara Rosso, ha acceso nuovamente i riflettori sui Nutella Biscuits e riserva importanti sorprese per i tanti golosi e appassionati. Ferrero ha scelto questa importante giornata per lanciare sul mercato un nuovo prodotto, in collaborazione con McDonald’s Italia. Intanto sui social impazza l’hashtag #worldnutelladay2020, con dediche da parte degli utenti, foto, video, meme e ricette create ad hoc per l’occasione.
Come anticipato, il 5 febbraio 2020 è un grande giorno per la Ferrero che a distanza di tre mesi dal lancio dei Nutella Biscuits si prepara presentare la sua nuova creazione. L’inedita collaborazione con McDonald’s Italia rende il tutto ancor più coinvolgente e ha suscitato la curiosità di tanti.
Quattro appuntamenti, dal Nord al Sud della penisola, si terranno in contemporanea dalle 15 alle 18: a Milano in Piazza Duomo, a Roma in Piazza di Spagna, a Napoli in via Merliani e a Bari in Corso Vittorio Emanuele, naturalmente degli store McDonald’s.
A questo punto vi starete chiedendo quale grande sorpresa riservi al pubblico il sodalizio tra i due colossi mondiali. Il nuovo prodotto non è altro che la merenda più amata da grandi e piccoli, dal sapore nostalgico e avvolgente: pane e Nutella, o meglio, McCrunchy Bread con Nutella.
Un pane caldo e croccante, creato appositamente per accogliere la crema alle nocciole ed esaltarne la bontà, grazie alla leggera tostatura.
Insomma, non si potrebbe chiedere di meglio. Riuscirà il nuovo prodotto a battere il numeri da record collezionati dai Nutella Biscuits? Lo sapremo presto, ma intanto l’appuntamento è per oggi nelle principali città italiane, per un assaggio gratis di McCrunchy Bread con Nutella!