Argomenti trattati
Stai cercando ricette per vellutata Bimby? Scopri tante gustose idee, tutte da copiare, realizzare e portare in tavola, presenti in questo ricettario di vellutate con Bimby.
Durante la stagione invernale sono sempre di più le famiglie che non vedono l’ora di mettersi a tavola la sera, per gustarsi cremose e golose vellutate, preparate con verdure o legumi, possibilmente di stagione.
La vellutata è un ottimo compromesso per far mangiare ai bambini tanta verdura, così da far loro imparare fin da piccoli a seguire una sana e corretta alimentazione. E con l’aiuto del Bimby in cucina, tutto è ancora più facile, veloce e divertente.
ALTRI RICETTARI BIMBY QUI >>
La vellutata una volta completata può essere servita da sola, condita con un filo di olio o parmigiano reggiano extravergine di oliva oppure accompagnata da fumanti e croccanti crostini di pane.
Alcuni preferiscono invece accompagnare la vellutata con una manciata di semi, con del bacon alla piastra o con frutta secca. Dipende dai propri gusti personali e da quelli dei commensali.
Ecco 20 ricette per realizzare vellutate con il Bimby.
La vellutata di Broccoli è un primo piatto sano e genuino, dove oltre ai broccoli tra gli ingredienti troviamo le patate ed un piccolo porro.
I broccoli sono ricchi di sali minerali, vitamine e fibra, una verdura che è un vero e proprio toccasana per la salite del corpo.
Vellutata di broccoli Bimby: ricetta completa qui >>
Ecco come preparare con il Bimby una super cremosa vellutata di zucca e patate, una fantastica e genuina idea per la cena di Halloween. Ricordate che la zucca contiene importantissime vitamine, tra cui la A, un antiossidante davvero potente.
Vellutata di zucca e patate Bimby: ricetta completa qui >>
Delicatissima questa vellutata di finocchi da realizzare con il robot da cucina Bimby e che prevede al posto del brodo il latte di soia o il latte di vaccino. Il tutto accompagnato da una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato.
Vellutata di finocchi Bimby: ricetta completa qui >>
Una deliziosa vellutata realizzata con porri e patate, da accompagnare con dei saltai e croccanti crostini di pane, ed un filo di olio. Il porro è un ortaggio dalle notevoli proprietà benefiche nei confronti della gola e del sonno.
Vellutata di porri Bimby: ricetta completa qui >>
Una vellutata ricchissima di proteine utili per cuore, denti, ossa e muscoli. Ecco la ricetta per preparare la vellutata di cicerchia con Bimby, che tra l’altro si sposa benissimo con il pesce. Provate a mettere al posto dei crostini dei gamberoni.
Vellutata di cicerchia Bimby: ricetta completa qui >>
Una delicata vellutata di zucca e carote, resa speciale dalla presenza del porro. Una vellutata che racchiude tutte le vitamine possibili, per fare un pieno di energia di antiossidanti, amici della pelle e della vista.
Vellutata di zucca e carote Bimby: ricetta completa qui >>
Nel ricettario delle vellutate Bimby non poteva mancare la vellutata di zucca e mandorle, dal sapore tipicamente autunnale. In questa ricetta le mandorle non sono tostate, ma tritate e amalgamate alla zucca.
Vellutata di zucca e mandorle Bimby: ricetta completa qui >>
Una delle vellutate più colorate ed originali da portare in tavola, la vellutata di cavolo viola. Un cremoso primo piatto ricco di proprietà, utilissimo per ridurre i danni provocati dai radicali liberi.
Vellutata di cavolo viola Bimby: ricetta completa qui >>
Una vellutata nutriente e sana questa con carote e lenticchie rosse, un vero e proprio concentrato di vitamine light, grazie alla presenza delle carote e delle lenticchie, ingrediente davvero povero di grassi. Ecco la ricetta per il Bimby.
Vellutata di carote e lenticchie rosse Bimby: ricetta completa qui >>
Una vellutata insolita questa alle melanzane, ingrediente molto versatile in cucina ma poco utilizzato per la preparazione di vellutate con Bimby. In questa ricetta la vellutata di melanzane è accompagnata da sugo di pomodoro.
Vellutata di melanzane Bimby: ricetta completa qui >>
La vellutata di funghi e patate è un piatto molto autunnale, con un gusto originale, gustoso e molto saporito. I funghi utilizzati per preparare questa vellutata con in Bimby sono di tipo champignon.
Vellutata di funghi e patate Bimby: ricetta completa qui >>
Un classico dei classici che non poteva mancare tra le vellutate da preparare con il Bimby, la vellutata di zucchine. Oltre alle zucchine per dar ancor più gusto e cremosità al piatto troviamo le patate ed il porro e per guarnire il piatto, mandorle e prezzemolo.
Vellutata di zucchine Bimby: ricetta completa qui >>
Non solo insalata, ecco una delicata e leggera vellutata di lattughe, per portare in tavola un primo piatto diverso e saporito. La vellutata di lattuga ben si sposa con il pesce e noi vi consigliamo di aggiungere oltre ai classici crostini tostati anche gamberetti o cozze.
Vellutata di lattuga Bimby: ricetta completa qui >>
Una ricetta velocissima e facilissima da preparare con il Bimby, la vellutata di ceci e farro. Non è necessario avere gli ingredienti freschi, per preparare questa cremosa vellutata ceci e farro in lattina sono perfetti. Provare per credere.
Vellutata di ceci e farro Bimby: ricetta completa qui >>
Una vellutata ricchissima di colore e sapore, ecco come preparare la vellutata di piselli con il Bimby. Una gustosa crema arricchita dalla pancetta affumicata a dadini e dal parmigiano reggiano grattugiato.
Vellutata di piselli Bimby: ricetta completa qui >>
Ecco come preparare una vellutata composta da un mix di verdure. In questa vellutata gli ingredienti principali sono carote, zucchine e patate, che assieme al sedano ed alla cipolla doneranno a questa vellutata un sapore delicato e cremoso.
Vellutata di carote, zucchine e patate Bimby: ricetta completa qui >>
Un primo piatto cremoso decisamente colorato e di effetto, da preparare con il Bimby per l’amico o l’amica che ama i sapori forti, ecco la vellutata di peperone rosso e pomodori. L’aggiunta delle patate conferisce al piatto la classica cremosità della vellutata.
Vellutata di peperone rosso e pomodori Bimby: ricetta completa qui >>
Se sei alla ricerca di una vellutata originale ed insolita ecco la vellutata di mele e cavolfiore da preparare con il Bimby. Un modo diverso di usare le mele per una vellutata da servire decisamente diversa.
Vellutata di mele e cavolfiore Bimby: ricetta completa qui >>
Un gusto molto delicato ed originale questo della vellutata di finocchi allo zafferano, da accompagnare con croccanti crostini di pane. Non dimentichiamo poi che i finocchi sono dei veri e propri antinfiammatori naturali con notevoli proprietà depurative.
Vellutata di finocchi allo zafferano Bimby: ricetta completa qui >>
Vellutata di spinaci e cipolla Bimby: ricetta completa qui >>