Argomenti trattati
Amate mangiare fuori e sperimentare posti nuovi? Il Tram ATMosfera di Milano è un ristorante unico nel suo genere, assolutamente imperdibile se ci si vuole concedere un’esperienza indimenticabile.
Il servizio è attivo a cena tutti i giorni della settimana, dalle 20.00 e 20.30, mentre a pranzo è accessibile esclusivamente la domenica dalle 13.00 Scopriamo di più sulla location, l’itinerario e il menù.
Il ristorante è situato all’interno di due tram d’epoca completamente rinnovati, il cui spazio precedentemente occupato dai sedili è stato trasformato in un ambiente accogliente e confortevole, in cui pranzare o cenare in compagnia percorrendo un itinerario che porta alla scoperta dei luoghi più iconici della città.
I tram ATMosfera addibiti a ristorante sono completamente identici tra loro e includono una cucina, un piccolo guardaroba posto accanto all’ingresso, una toilette e una sala da 24 posti, suddivisi in 4 tavoli da 4 persone e 4 tavoli da 2 persone. Tutti i tavoli e le panche sono fissi e non possono essere spostati, per cui la disposizione non può essere modificata in alcun modo.
Seppure cambi periodicamente, in linea di massimo il percorso di entrambi i tram percorre il seguente itinerario:
Il ristorante ATMosfera mette a disposizione dei propri ospiti tre menù diversi (a base di carne, pesce e vegetariano) che includono una selezione con antipasti, primi piatti, secondi piatti, contorni e dolci. I piatti proposti in menù variano periodicamente 4 volte l’anno, per garantire la freschezza dei prodotti e rispettare la stagionalità delle materie prime utilizzate.
Un pranzo ha un costo di 75 euro a persona, mentre la cena costa 90 euro.
Nel prezzo è incluso l’intero menù scelto in fase di prenotazione, che comprende:
Nel prezzo è inclusa anche una bottiglia di vino (bianco, nero o bollicine) a condividere in due.
Per poter pranzare o cenare nel tram ristorante è necessario prenotare in anticipo online, direttamente sul sito ufficiale ATMosfera.
La prenotazione è fondamentale in quanto solo i piatti più semplici vengono preparati al momento nella piccola cucina del tram: le portate più elaborate, che richiedono maggiore spazio, vengono preparate in anticipo da una società di catering. Inoltre, è possibile segnalare in fase di prenotazione anche eventuali allergie e intolleranze alimentari.