Descrizione
Avete dei pane per tramezzini in dispensa e volete utilizzarlo per preparare un antipasto diverso dal solito? Vi proponiamo la torta tramezzino con tonno e salmone, una ricetta tanto semplice quanto originale, che potete divertirvi a personalizzare con l’aggiunta di ingredienti diversi. Fresca, gustosa e invitante, perfetta da proporre anche durante un aperitivo o un picnic estivo.
Ingredienti
- 250 g di pane per tramezzini;
- 160 g di tonno sgocciolato;
- 100 g di salmone affumicato;
- 250 g di formaggio fresco spalmabile.
Istruzioni
- Sminuzzate il salmone affumicato e frullatelo con la metà del formaggio fresco spalmabile, così da ottenere una mousse omogenea. Con il restante formaggio spalmabile, preparate la mousse al tonno.
- Adagiate sopra un vassoio la prima fetta di pane per tramezzini e spalmate su tutta la superficie uno strato uniforme di mousse al salmone.
- Coprite con la seconda fetta di pane e spalmate uno strato omogeneo di mousse al tonno. Ripetete il procedimento altre due volte, così da creare 4 strati alternati.
- Potete guarnire la torta tramezzino con un velo di maionese, dei pomodorini o della rucola. Una volta pronta, lasciatela raffreddare in frigorifero per 1 ora prima di servirla.