Descrizione
Un dolce profumato e goloso, che conquista al primo assaggio grandi e piccini: la nostra torta Oreo e fragole è una delizioso coccola per il palato, così semplice da preparare che non vorrete più farne a meno. Un soffice impasto al cacao amaro, arricchito con biscotti Oreo sbriciolati e pezzetti di fragole fresche, che creano con il gusto avvolgente del cioccolato un connubio irresistibile. Seguite la ricetta e provate a ricrearla in pochi minuti!
Ingredienti
- 250 g di farina 00;
- 250 g di fragole;
- 150 g di zucchero semolato;
- 60 g di biscotti Oreo;
- 100 g di olio di semi di girasole;
- 250 g di latte intero;
- 50 g di cacao amaro;
- 2 uova medie;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 1 bustina di vanillina.
Istruzioni
- Montate a lungo le uova con lo zucchero, dopodiché unite anche l’olio di semi di girasole e il latte. Incorporate gradualmente la farina setacciata con il lievito, il cacao amaro e la vanillina.
- Unite all’impasto i biscotti Oreo sbriciolati grossolanamente e le fragole tagliate a pezzetti. Mescolate il tutto con una spatola e versate il composto ottenuto all’interno di uno stampo precedentemente imburrato e infarinato.
- Cuocete la torta per circa 40 minuti nel forno statico preriscaldato a 180°, dopodiché fate la prova stecchino per assicurarvi che l’interno sia ben asciutto e sfornatela. Lasciatela raffreddare completamente prima di servirla.
Note
Vi consigliamo di provare anche la torta Oreo e mascarpone e la deliziosa torta Oreo vegan, preparata senza l’aggiunta di uova e latticini.