torta di prugne tedesca bimby
Argomenti trattati
La torta di prugne tedesca può essere preparata tramite l’utilizzo del Bimby ed è una ricetta che deve essere pensata solo ed esclusivamente con ingredienti freschi e di stagione, quindi è praticamente perfetta durante l’inverno.
In questo articolo ne illustreremo gli ingredienti, il procedimento per la preparazione ed i valori energetici e vitaminici che ne derivano.
É fondamentale perché il procedimento vada a buon fine essere forniti del Bimby e di uno stampo per torte da 26 cm di diametro.
L’impasto ottenuto deve avere una consistenza liscia e, una volta pronto, andrà versato nello stampo fa 26 centimetri precedentemente imburrato o rivestito di carta forno.
Nonostante sia una torta e come tale contenga zucchero e burro o margarina vegetale, non è una ricetta così calorica se si pensa che le cifre in questioni sono di circa 240 calorie per 100 grammi.
L’apporto nutritivo e vitaminico dato dalle prugne, note anche per essere ottimi antiossidanti, è nettamente superiore a qualsiasi altra torta che non le comprenda. La quantità di grassi presente nella preparazione è data nella sua quasi totalità dalla presenza eventuale del burro, che nella spiegazione della preparazione è stato sostituito dalla margarina, considerata comunemente come più leggera.
Non serve un’occasione speciale per preparare questa bontà: se si è preoccupati circa il tempo di preparazione, basti pensare che con l’aiuto del Bimby non esiste alcuno spreco di tempo.
La torta di prugne tedesca può essere un’ottima colazione, così come un’ottima merenda anche per i più piccoli, non sempre attratti dalla frutta. Anche dopo un pranzo in famiglia o con amici, questa ricetta stupirà i commensali, senza appesantirli in alcun modo.