Chi non ama il dolce? Quel mix di alimenti che sviluppa l’ormone della felicità, la serotonina, e rende tutto più piacevole e gratificante.
L’ultima portata di un intero pranzo o cena che, nonostante si stia quasi per scoppiare, risulta irrinunciabile.
Esistono dessert che danno la giusta carica e combattono il senso di stanchezza che si prova dopo una giornata molto impegnativa. Stiamo parlando di una delle tantissime torte che si possono creare in casa per combattere la stanchezza: la torta banane e noci senza burro.
La torta con banane e noci è un alleato contro la stanchezza!
Un pieno di energia, sia per le calorie incluse (non eccessive), sia in quanto i suoi principali ingredienti servono tantissimo per combattere la stanchezza, grazie alla presenza di vitamine e minerali, utili anche per ‘utilizzare’ queste calorie, evitando di prendere calorie cosiddette ‘vuote’.
Le banane, perché essendo ricche di potassio, aiutano moltissimo a equilibrare i livelli di sodio nell sangue, solitamente alto a causa dell’eccesso di sale nella dieta. Inoltre sono note per aumentare il livello di ferro nel sangue.
Mentre le noci, oltre a essere ricche di acidi grassi buoni, ovvero omega 3 e omega 6, contengono tanto zinco che serve tantissimo nella gestione di tutti gli ormoni ed enzimi che si trovano all’interno dell’organismo umano.
Gli ingredienti per realizzare la torta banana e noci senza burro, sono molto pochi, ma soprattutto semplici.
Parliamo infatti di:
Quindi schiacciare le banane fino a quando non si otterrà un purea.
Adesso si può gustare quest’ottima torta, sicuramente non molto diffusa e probabilmente inedita per molte persone che la provano! È ottima in ogni momento della giornata, soprattutto quando si è troppo stanchi, vi darà la carica di energia di cui si ha bisogno!
Grazie ai suoi ingredienti, potrete alleviare le fatiche quotidiane, e al contempo fare un pieno di vitamine e minerali (oltre al pieno di energie)!