Descrizione
Il sushi greco è una deliziosa ricetta estiva, ispirata a una delle specialità più amate della cucina orientale e riproposta in chiave mediterranea, con ingredienti freschi e sfiziosi. La nostra proposta è semplicissima: rotolini di cetriolo, dalla forma simile a quella degli uramaki, farciti con una crema di feta, salsa tzatziki e olive verdi. Una delizia facile e veloce da preparare, ottima da servire come antipasto.
Ingredienti
- 2 cetrioli;
- 100 g di feta greca;
- 2 cucchiai di olive verdi;
- 6 cucchiai di salsa tzatziki.
Istruzioni
- Sbriciolate finemente la feta greca e sminuzzate le olive verdi denocciolate. Unite entrambi gli ingredienti alla salsa tzatziki e mescolate fino a ottenere un composto cremoso e omogeneo.
- Sbucciate i cetrioli e tagliateli a fettine sottili, con l’ausilio di una mandolina. Sovrapponete due fettine e farcitele con uno strato uniforme di salsa, dopodiché arrotolatele delicatamente.
- Adagiate i rotolini di sushi greco sopra un vassoio e copriteli con delle pellicola. Lasciateli raffreddare per almeno 30 minuti in frigorifero prima di servirli.
Note
Potete dare una nota di colore in più alla ricetta, aggiungendo alla salsa anche qualche pomodorino tagliato a cubetti molto piccoli.