Descrizione
Vorreste provare dei nuovi finger food e siete in cerca di ispirazione? Provate i deliziosi e stuzzicanti stick di avocado fritti: siamo certi che non avete ancora assaggiato uno snack così originale. In effetti, friggere un alimento di per sé ricco di grassi potrebbe sembrare too much, ma se l’idea non vi spaventa, ecco la ricetta. Sono così buoni grazie alla croccante panatura, oppure il merito è dell’avocado, così morbido e delicato da sciogliersi in bocca? A voi l’ardua sentenza!
Ingredienti
- 2 avocado;
- 3 uova;
- q.b. farina di riso;
- q.b. pangrattato;
- q.b. sale e pepe;
- q.b. olio di arachidi.
Istruzioni
- Tagliate a metà gli avocado, eliminate il seme e sbucciateli delicatamente. All’interno di una ciotola, sbattete le uova e insaporitele con sale e pepe.
- Tagliate la polpa degli avocado a bastoncini e passateli nella farina di riso: questo aiuterà ad assorbire meno olio durante la frittura.
- Bagnate gli stick di avocado nell’uovo sbattuto e successivamente passateli nel pangrattato per creare una croccante e omogenea panatura.
- Lasciate raffreddare gli stick in frigorifero per 30 minuti, dopodiché friggeteli nell’olio di arachidi caldo, fino a ottenere una perfetta doratura.
- Fateli sgocciolare sopra dei fogli di carta paglia e serviteli ancora caldi come antipasto o finger food.
Note
Avete tanti avocado maturi da utilizzare? Provate anche la deliziosa maionese di avocado con yogurt e gli avocado ripieni di gamberetti.
Vi consigliamo di accompagnare questi sfiziosi stick con una salsa delicata come la sour cream o con la salsa aioli, decisamente più intensa e audace.