Se non avete idea di cosa abbinare a un secondo di carne e di pesce, ecco la ricetta degli spinaci fatti in padella ma con aggiunta di aglio, olio e peperoncino.
Ecco la ricetta facile e veloce ma tanto gustosa!
Gli spinaci in padella sono un contorno facile e veloce che possiamo preparare con quelli freschi o con quelli surgelati, comodissimi da tenere sempre in freezer per ogni evenienza. Sono perfetti da servire con tutti i menù e richiedono pochissimi minuti.
Protagonisti di tanti piatti, dall’antipasto al contorno, gli spinaci sono ingredienti versatili che ci permettono di consumare più verdura in tanti modi sfiziosi.
Pronti in pochi minuti, un contorno facile e altrettanto gustoso sono gli spinaci ma non classici bensì con aggiunta di aglio, olio e peperoncino. Una delle ricette versatili che con pochi ingredienti e anche poco tempo donano un contorno piacevole, ecco come prepararla!
Strumenti
una padella antiaderente con coperchio
un tagliere
una spatola
un coltello
una bel piatto da portata per servire.
Ingredienti per 4 persone
un filo di olio evo grezzo
sale fino q.b.
400 g di foglie di spinaci freschi
2 spicchi d’aglio bianco
peperoncino q.b.
Su un tagliere tagliate a rondelline l’aglio scamiciato e poi fatelo rosolare in una padella antiaderente con un filo d’olio assieme al peperoncino finemente sminuzzato. Passato il tempo occorrente, unite gli spinaci ben lavati e ancora umidi e aggiustiamo di sale.
Cuocete gli spinaci per 2 minuti a fiamma allegra con coperchio, rigirandoli di tanto intanto in modo da farli appassire in modo uniforme.
A fine cottura, spegnete la fiamma e trasferite immediatamente gli spinaci saltati in padella in una bella ciotola da portata in modo da bloccarne la cottura e far si che mantengano il loro colore verde brillante. Questa ricetta è adatta anche per gli spinaci surgelati!