Descrizione
Con il Bimby è possibile preparare una ampia varietà di piatti, dai più semplici ai più elaborati. Oggi vi proponiamo uno dei piatti più iconici della cucina italiana, un grande classico intramontabile originario della Campania, ma diffuso in tutta la Penisola: gli spaghetti aglio olio e peperoncino. La ricetta è di per sè molto semplice, ma utilizzare il Bimby vi consentirà di automatizzare il tutto e dedicarvi contemporaneamente alla preparazione di altri piatti.
Ingredienti
- 320 g di spaghetti;
- 700 ml di acqua;
- 60 g di olio extravergine d’oliva;
- 3 spicchi d’aglio;
- 1 peperoncino;
- q.b. sale grosso.
Istruzioni
- Mettete gli spicchi d’aglio e il peperoncino fresco nel boccale del bimby e tritateli per 5 secondi a velocità 7, dopodiché raccoglieteli sul fondo con una spatola e unite l’olio extravergine d’oliva.
- Fate rosolare l’aglio olio e peperoncino a 100° per 5 minuti a velocità 1, dopodiché unite l’acqua, salatela e portatela a ebollizione impostando un tempo di 8 minuti.
- Unite gli spaghetti dal foro del coperchio e lasciateli cuocere a 100° e velocità soft antiorario, impostando il tempo indicato sulla confezione. Serviteli caldi.
Note
Con il Bimby potete preparare anche la pasta all’ortolana e la pasta al burro e tonno cremosa.