Descrizione
Il sale aromatizzato al prezzemolo è un condimento che può essere utilizzato per insaporire tantissimi piatti diversi. Se utilizzate il prezzemolo fresco, dovrete attendere 2 giorni affinché si asciughi completamente: in alternativa, potete servirvi di un essiccatore o utilizzare direttamente il prezzemolo già essiccato. Semplice e veloce da preparare, questo sale è una soluzione pratica e versatile anche per conservare il prezzemolo durante l’inverno.
Ingredienti
- 200 g di sale grosso;
- 50 g di prezzemolo sfogliato.
Istruzioni
- Lavate il prezzemolo, sfogliatelo e tamponatelo delicatamente con un canovaccio, dopodiché lasciatelo asciugare all’aria per circa un’ora.
- Trascorso il tempo indicato, tritatelo finemente con un coltello o un tritatutto elettrico, trasferitelo all’interno di un vassoio e unite il sale grosso.
- Coprite il vassoio con della carta assorbente e riponetelo in un luogo buio, fresco e asciutto per 2 giorni, in modo tale che il sale possa assorbire l’umidità residua del prezzemolo.
- Frullate il sale grosso con il prezzemolo così da ottenere un sale fino perfettamente omogeneo, ideale da utilizzare in cucina come insaporitore.