Il 2 giugno quest’anno cade di giovedì e c’è chi ne approfitta per organizzare un lungo weekend fuori porta o una semplice gita al mare o in montagna da concludersi in giornata.
Se rimarrete in città, potreste avere necessità di fare tappa al supermercato o al centro commerciale (magari approfittando del tempo libero che nei giorni feriali manca). Non tutte le attività commerciali, tuttavia, rimarranno aperte in occasione della Festa della Repubblica: alcuni, specialmente i negozi più piccoli che solitamente chiudono anche la domenica, manterranno le saracinesche abbassate. Per aiutarvi nella scelta, vi lasciamo un breve elenco dei supermercati e centri commerciali aperti il 2 giugno a Roma.
Di base, le catene di supermercati più grandi dovrebbero mantenere l’orario festivo standard e rimenere aperti, ma prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo ugualmente di verificare gli orari di ogni store nel sito ufficiale.
Potete verificare gli orari corretti di ogni filiale dall’app o dal sito.
Per quanto riguarda i centri commerciali, in linea di massima, non sono previste chiusure nei giorni festivi. Ecco gli orari dei centri commerciali più importanti della capitale: