Argomenti trattati
La cucina vegana viene erroneamente etichettata come una cucina scialba e poco appetitosa, ma se si va oltre i falsi miti e si approfondisce l’argomento è facile essere smentiti sin da subito.
Utilizzando ingredienti di origine esclusivamente vegetale, infatti, è possibile preparare degli ottimi piatti che uniscono gusto e leggerezza.
Se si desidera gustare un menù alternativo che sia maggiormente amico della linea anche in occasioni come quelle del pranzo di Natale che tradizionalmente porta a far salire l’ago della bilancia, la scelta vegana è quella più adatta.
E se non ci si vuole avventurare in prima persona tra i fornelli, basta scegliere uno fra i tanti ristoranti vegani presenti in Italia.
Sapori Nuovi vi consiglia alcuni tra i migliori ristoranti vegani a Torino, per gustare ottimi piatti a base di ingredienti vegetali all’ombra della Mole Antonelliana.
Ristorante situato nel pieno centro del capoluogo piemontese, è tra le eccellenze italiane nel campo della ristorazione vegana, offre specialità vegane e crudiste di prima qualità.
Il locale piccolo, caldo e accogliente è la cornice ideale per gustare un pranzo di Natale 100% vegano.
Non resta che prenotare, per ulteriori informazioni è sufficiente visitare la pagina facebook ufficiale del ristorante.
Ristorante bio-vegan, che offre un’ampia scelta di pietanze a base di ingredienti vegetali di prima scelta.
Si caratterizza anche per la possibilità di acquistare prodotti biologici e macrobiotici. Oh mio Bio non è un semplice ristorante, ma è prima di tutto un luogo di incontro accogliente. Il pranzo di Natale potrebbe essere l’occasione perfetta per godere della cortesia del personale del ristorante e gustare ottime e salutari pietanze vegane.
Per info e prenotazioni, consultare il sito.
Ristorante attivo dal 1994, nel centro di Torino.
Qualità degli ingredienti e estrema accuratezza nel loro assemblaggio sono i punti di forza di Mezzaluna Bio che offre un menù dalla vasta scelta di piatti a base di prodotti bio e a km zero.
Per il pranzo di Natale non fatevi scappare le loro specialità: sformato di quinoa, insalata russa con maionese vegana e tartare di seitan, non ne rimarrete delusi!
Per info e prenotazioni, consultare il sito.
Situato in una deliziosa piazzetta del centro di Torino, Veg&Veg si caratterizza per un menù con piatti variegati e abbondanti a costi contenuti.
A Natale non lasciatevi scappare la loro fantastica lasagna vegana!
Per info e prenotazioni, consultare il sito.
Per andare incontro alle esigenze di tutti i portafogli anche a Natale, Verdi d’Invidia è la scelta adatta. Il ristorante self service vegano, infatti, offre un menù completo 100% veg alla modica cifra di 7 euro.
Ottimo il muffin vegano cioccolato e cocco, o quello a base di mirtilli. Difficile trovare qualcosa di più conveniente per un pranzo di Natale vegano.
Per info e prenotazioni, consultare la pagina Facebook.
Storico negozio biologico e vegano della città torinese che ora offre anche un ottimo servizio di ristorazione con piatti deliziosi ed abbondanti.
Ovviamente è possibile acquistare anche prodotti nel negozio ancora in attività.
Per andare sul sicuro puntando sull’esperienza, è la scelta giusta per il pranzo di Natale…e non solo!
Per info e prenotazioni, consultare il sito.
Delizioso e accogliente locale con una buona scelta di piatti vegani dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Un consiglio: a Natale non fatevi sfuggire il loro delizioso arrosto di seitan!
Per info e prenotazioni, consultare la pagina Facebook.
L’offerta di ristoranti vegani a Torino è davvero ampia…per un pranzo di Natale alternativo e salutare non resta che scegliere, ce n’è davvero per tutti i gusti!