Argomenti trattati
La cucina turca è un’esplosione di sapori speziati, profumi forti e delicati, colori e abbinamenti originali che ad ogni boccone lasciano stupefatti.
Protagonisti assoluti sono la carne e le verdure, spesso custoditi da involucri di pasta sfoglia o impasti morbidissimi, per avere così dei piatti sostanziosi e completi.
Manti, dolma, borek e il delizioso kebab: sono questi alcuni dei piatti tipici della cucina turca che potrete gustare anche a Milano, grazie ad alcuni ristoranti che portano in Lombardia una cultura lontana e suggestiva. Preparatevi a fare un viaggio attraverso gusti e profumi!
Se volete essere trasportati direttamente in Turchia, attraverso sapori decisi e profumati, Central Turkish Kebap è il posto ideale: piatti tradizionali preparati con dedizione e passione, un servizio ospitale e un’atmosfera rilassata e accogliente è quello che troverete.
Anche qui protagonista è la tradizione, che viene presentata attraverso piatti colorati e dagli accostamenti di sapori originali, tutto a base di prodotti genuini e di alta qualità.
Istanbul Kebap è perfetto se siete in cerca di un posto molto informale, dove si mangiano piatti semplici, un po’ street food, da stuzzicare.
Non perdetevi il kebap in tutte le sue versioni, patatine, pizza turca, baklava e molto altro ancora.
Blu Istanbul è uno dei posti più affermati quando si parla di kebap: il locale si trova in Corso Sempione, con un grazioso dehor all’esterno che si affaccia proprio sull’Arco di Milano.
Il personale è davvero disponibile, garantendovi un’esperienza culinaria unica! Potrete decidere se consumare tutto sul posto oppure fare take away comodamente.
LEGGI ANCHE: