Argomenti trattati
Lo sapevate che grazie ai vostri follower su Instagram potete pagarvi il pranzo al ristorante? Ed è davvero così, basta postare una foto sui propri social network in cui siamo seguiti da milioni di follower ed è così che in un attimo possiamo ottenere un pasto gratuito.
Tutto questo non è fantascienza infatti, anche in Italia, è arrivata la moda dei ristoranti degli influencer: in questo locali paghi o ricevi degli importanti sconti solamente in base al numero dei tuoi follower o ai tuoi post su Instagram.
Gli italiani sono sempre più incuriositi da questo business che sta riscuotendo davvero un enorme successo. Non solo dovrete avere un certo numero di follower sul vostro profilo ma dovrete anche creare post e stories taggando il ristorante che vi farà questi sconti sul conto. Vediamo quali sono i ristoranti che stanno aderendo in modo positivo a questa iniziativa.
Proprio come dice il nome questo non è un semplice ristorante di sushi, si trova a Milano il via Lazzaro Papi e, al momento del conto, le portate gratuite vengono calcolate in base al numero delle persone che seguono il profilo Instagram di ogni cliente. L’iniziativa è stata accolta davvero con grande entusiasmo che è stata successivamente estesa in tutti i ristoranti della catena.
In questo ristorante potrete partecipare alla serata che viene chiamata “eat4follow”. Saranno proprio i vostri seguaci a determinare il saldo del vostro conto finale. La trattoria offre inoltre due possibilità:
Anche qui funziona che più sono i tuoi follower meno paghi il conto al ristorante. Dovrete solo seguire il profilo Instagram del locale, fotografare il piatto, pubblicarlo e taggare la pagina.
Quando dovrete pagare mostrerete la foto in cassa e verrà applicato il tariffario per i social:
Questo è stato il primo ristorante in Puglia ad adottare questo tipo di listino attraverso il pagamento con i followers.
È necessario garantire due stories su Instagram, taggando il locale e usando l’hashtag #pepenerolecce. L’offerta era valida solo fino al 30 dicembre 2018 ma ha riscosso davvero moltissimo successo tra i giovani. Vediamo il listino dedicato ai followers: