Argomenti trattati
Gita fuori porta? Il Lago di Bracciano è una meta super gettonata e amata da chi abita a Roma e nei suoi dintorni.
Il posto è perfetto per godere della tranquillità della natura e di un piccolo borgo ricco di tradizioni.
All’ora di pranzo o di cena, immancabile è fare una sosta per apprezzare la cucina del posto, apprezzando magari anche di una vista mozzafiato su tutto il lago.
Se siete in cerca di consigli su dove mangiare nella zona del Lago di Bracciano, allora siete nel posto giusto: scoprite il nostro articolo dove vi sveliamo i ristoranti migliori da provare assolutamente a Bracciano!
Lo chef Marco Coppola porta la tradizione sorrentina nel suo locale in zona Lago di Bracciano: profumi, sapori, accostamenti e prodotti tipici ricordano in tutto e per tutto Sorrento e le sue tradizioni.
Non mancate di provare gli scialatielli alla sorrentina ai frutti di mare e la torta caprese accompagnata dalla squisita crema al limone.
La Trattoria del Castello è sicuramente il ristorante più suggestivo di Bracciano: infatti famoso e simbolo del paese è il castello che si erge in mezzo alla piazza principale, maestoso e imponente.
Proprio qui aprì tempo fa questa trattoria, dove “tradizione” è la parola chiave che si ritrova in ogni piatto servito.
Acquarella è il posto perfetto da sfruttare soprattutto quando c’è il bel tempo: infatti il ristorante dispone di un magico dehor, che si affaccia direttamente sul lago e che quindi permette di volgere lo sguardo verso un panorama incredibile.
Anche nelle stagioni più fredde la vista sul lago rimane comunque accessibile, grazie alla sala a vetrate, in grado di dar vita ad un’atmosfera unica e romantica.
Un grande giardino e una terrazza sulla spiaggia: se siete in cerca di una location romantica, La Caletta è sicuramente il posto giusto, perchè potrete assaporare gustosi e prelibati piatti tradizionali, godendo delle luci del sole che fanno scintillare le acque del lago.
LEGGI ANCHE: