Descrizione
Il risotto con porri e salsiccia è un primo piatto semplice e prelibato, perfetto da portare in tavola durante l’inverno. Il segreto della sua bontà? Indubbiamente il sapore aromatico del soffritto di porro, che esalta e valorizza il gusto intenso e speziato della salsiccia fresca. Scoprite come prepararlo con il Bimby.
Ingredienti
- 320 g di riso Carnaroli;
- 200 g di porro;
- 250 g di salsiccia fresca;
- 1/2 bicchiere di vino bianco;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Pulite e tagliate a pezzetti i porri, sminuzzateli con il Bimby per 20 sec. vel. 4 e raccogliete il trito sul fondo del boccale, utilizzando una spatola in silicone.
- Posizionate la farfalla, unite un filo d’olio extravergine d’oliva e fate cuocere il soffritto per 3 min. 100° vel. 1.
- Unite il riso Carnaroli e fatelo tostare per 2 min. 100° vel. 1, dopodiché sfumate con il vino bianco e lasciate evaporare l’alcol per ulteriori 2 minuti.
- Aggiungete la salsiccia sminuzzata e fatela insaporire per 3 min. 100° vel. 1, unite il brodo caldo e lasciate cuocere il risotto per 25 minuti, 100° vel. 1 Antiorario. Servitelo caldo.
Note
Vi consigliamo di provare anche il risotto con funghi finferli e salsiccia e il risotto con broccoli e salsiccia da preparare con il Bimby.