Descrizione
Il risotto al porro e zafferano è un primo piatto genuino e ricco di gusto, ideale da preparare anche all’ultimo minuto. Se avete poco tempo ma non volete rinunciare a portare in tavola un piatto sfizioso che piaccia a tutta la famiglia, siete sulla buona strada. Con pochi ingredienti, semplici e senza glutine, in soli 30 minuti potrete servire un risotto di indiscutibile bontà. Scoprite subito come cucinarlo con il Bimby!
Ingredienti
- 350 g di riso Carnaroli;
- 3 porri freschissimi;
- 1 bustina di zafferano;
- 1 l di brodo vegetale;
- q.b. olio extravergine d’oliva;
- q.b. sale e pepe.
Istruzioni
- Tagliate i porri a rondelle sottili, versateli nel boccale del Bimby e aggiungete un filo d’olio extravergine d’oliva. Fateli soffriggere per 3 min. 100° vel. 1.
- Unite il riso Carnaroli e fatelo tostare per 3 min. 100° vel. Soft Antiorario, dopodiché unite il brodo vegetale caldo, tenendone un bicchierino da parte in cui disciogliere lo zafferano.
- Fate cuocere il risotto ai porri per 15 min. 100° vel. Soft Antiorario, dopodiché unite lo zafferano, aggiustate di sale e pepe e proseguite la cottura per 5 minuti.
- Servite il risotto ancora caldo e insaporitelo a piacere con del parmigiano grattugiato.
Note
Sempre con il Bimby, potete preparare il gustoso risotto all’amatriciana e il classico risotto alla pescatora, ottimo da servire nelle grandi occasioni.