Ricette veloci e facili con bucce di patata

Condividi

In genere quando dobbiamo cucinare le patate poi gettiamo via le loro bucce, ma dopo questo articolo cambierete abitudini! Scoprite le ricette gustose con bucce di patata.

Bucce di patata: ricette facili da provare

Senza esserne consapevoli spesso gettiamo nella spazzatura le bucce di patata, invece, queste sono davvero nutrienti e ricche di benefici. Se non sapete come cucinarle, ecco alcune ricette veloci ma gustose a base di bucce di patata.

Bucce di patata fritte

Una ricetta davvero facile e veloce per uno snack sfizioso sono le bucce di patata fritte, oppure per una versione più leggera al forno.

Vi serviranno: bucce di patate crude; olio extravergine di oliva b.; Sale q.b.; Pepe q.b.

Lavate bene, tagliate le bucce di patate in pezzi medi e mettetele in una teglia da forno. Condite le bucce a vostro gradimento con sale e pepe e aggiungete un filo di olio. Mettete in forno per circa 8-10 minuti a 180°C finché non risultano croccanti, e il piatto è pronto per essere servito.

Crostini di bucce di patata

Altra ricetta gustosa con le bucce di patata sono i crostini da accompagnamento ai piatti principali. Vi serviranno sempre le bucce di patate; olio extravergine di oliva b; sale q.b.

Lavate e tagliate le bucce di patate in pezzi piccoli e mettetele in una teglia da forno. Aggiungete sale e un filo di olio. Mettete in forno per circa 8-10 minuti a 180°C finché non risultino croccanti facendo attenzione a non bruciarle.

Dopo averle lasciate raffreddare, tagliatele in piccoli pezzi e la ricetta è fatta!

Chips di bucce di patata al forno

Ancora più facile e veloce, simile alla prima ricetta. Mettete in una ciotola e mischiatele con olio extravergine d’oliva, sale, rosmarino e pepe: versatevi le bucce di patate, mescolate bene e infornate per 20 minuti a 180°C fino a ottenere delle ottime chips da sgranocchiare per l’aperitivo.

Spezzatino di bucce di patate

Fate rosolare le bucce tagliate in pezzi con due cipolle intere e aggiungete la salsa di pomodoro a crudo. Lasciate cuocere a fuoco lento per 30 minuti circa e servite il piatto bello caldo, una vera delizia per il palato!